SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, scoperto un emozionante easter egg nel finale

Un incoraggiamento "nascosto" è riuscito a colpire nel segno

Advertisement

Immagine di The Last of Us, scoperto un emozionante easter egg nel finale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 11/07/2021 alle 10:47

The Last of Us ha già vissuto due vite in altrettante versioni, l'originale su PS3 (lanciata nel 2013) e una seconda, sotto forma di Remastered, giunta su PS4 nel 2014.

L'avventura di Ellie e Joel ha conquistato molti appassionati, che hanno finalmente avuto l'occasione di mettere le mani sul sequel (uscito poco più di un anno fa).

Segreti e dettagli nascosti del primo capitolo continuano a essere scoperti anche dopo tutto questo tempo dall'esordio. L'ultimo di questi riguarda un modo per sconfiggere i clicker senza utilizzare munizioni.

Che il primo capitolo della serie abbia fatto scuola a suo modo non è un mistero, e qualcuno ha fatto notare che due caratteristiche fondamentali dell'episodio originale sono assenti nel sequel.

L'atmosfera del franchise non è certo delle più rosee, ed è logico che sia così. Uno degli elementi fondamentali nel primo capitolo è il rapporto tra Joel ed Ellie, al centro di un'apocalisse zombie che sembra non lasciare scampo.

Adesso, è stato scovato un nuovo easter egg nel finale del gioco, uno dei momenti più toccanti e carichi di pathos dell'intera esperienza (via GameRant).

Se non avete ancora terminato The Last of Us vi sconsigliamo di proseguire per evitare spoiler.

Come molti di voi ricorderanno, nelle parte conclusiva di The Last of Us, Joel conduce Ellie fuori dal laboratorio delle Luci, per evitare che si proceda con la dissezione del suo cervello nella speranza di sintetizzare un vaccino.

Un fan ha scoperto un dettaglio che "incoraggia" il protagonista durante la sua fuga con una Ellie priva di sensi, localizzato proprio in un dei corridoi della struttura.

Si tratta di una tavola optometrica, simile a quelle che avrete certamente visto durante una visita oculistica.

Le lettere sono posizionate in modo da comporre una vera e propria frase, e leggendole nel giusto ordine si otterrà ciò che segue:

«Corri. Ci sei quasi. Non mollare».

Il fatto che il videogiocatore sia incappato nell'insegna proprio nel momento in cui stava scortando Ellie fuori dal laboratorio gli ha fornito la proverbiale marcia in più per il completamento della missione.

Già impressionato dalla scelta di Joel (che preferirà salvare la vita alla ragazza piuttosto che cercare una cura) l'utente è stato ulteriormente colpito ed emozionato da questo dettaglio.

Se siete dei fan della prima ora, sarete felici di sapere che il capitolo originale avrebbe "rischiato" di vincere un premio Oscar.

La carica emotiva del finale è una delle colonne portanti di The Last of Us, ma sembra che il titolo di Naughty Dog avrebbe potuto avere un epilogo diverso.

Intanto, i lavori sulla serie TV dedicata al gioco proseguono, e HBO ha recentemente confermato il numero e la durata delle puntate.

Se avete amato il primo episodio e non avete ancora dato una chance al secondo, potete farlo adesso grazie all'offerta di Amazon su The Last of Us Part II.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare

MSI regala Borderlands 4 a chi acquista i suoi monitor gaming QD-OLED o 4K. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni

Mentre il mondo festeggia i 40 anni di Super Mario, abbiamo preparato un quiz speciale per mettere alla prova la vostra conoscenza dell’icona Nintendo!

Immagine di Quanto conosci Super Mario? Mettiti alla prova per i suoi 40 anni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.