News 2 min

The Last of Us Parte II vince ai GLAAD Awards, per la comunità LGBTQ

L'avventura di Ellie ottiene un premio molto importante.

A gennaio di quest’anno, The Last of Us Parte II è stato candidato ai GLAAD Media Awards, 32a edizione dei premi pensati per onorare i media per le loro rappresentazioni corrette, accurate e inclusive della comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender e queer (LGBTQ).

Ora, via Twitter, lo sviluppatore americano Naughty Dog ha orgogliosamente annunciato che l’avventura di Ellie ha vinto il premio di Best Video Game del 2021, assieme a Tell Me Why, titolo d’avventura sviluppato da Dontnod.

https://twitter.com/Naughty_Dog/status/1379840295282434056

Siamo onorati che The Last of Us Parte II assieme al fantastico co-vincitore Tell Me Why abbia vinto il premio di miglior videogioco ai GLAAD Awards del 2021. Grazie per questo immenso onore! La rappresentazione è importante e dal canto nostro abbiamo avuto il privilegio di condividere una storia che risuona nel cuore di tante persone.

Insomma, al netto della vittoria possiamo dire senza alcuna riserva che si tratta di un premio decisamente importante, specie a fronte dei personaggi e delle tematiche presenti nel gioco disponibile su console PlayStation ormai da diversi mesi.

Nel 2020 il titolo Naughty Dog si è portato a casa anche il premio di gioco dell’anno ai The Game Awards 2020, oltre al GOTY per i PlayStation Blog Awards, sebbene ai recenti BAFTA non abbia invece fatto incetta di statuine (a fronte di ben 13 nomination).

Naughty Dog è attualmente al lavoro su nuovi progetti, non ancora rivelati al grande pubblico (speriamo di saperne qualcosa di più nelle prossime settimane). The Last of Us Parte II è in ogni caso disponibile dallo scorso mese di giugno in esclusiva assoluta su console PlayStation 4, oltre a essere tranquillamente giocabile anche in retrocompatibilità su PlayStation 5.

Se volete recuperare il secondo, bellissimo capitolo della serie uscito in origine su PS4 lo scorso anno, potete acquistare The Last of Us Part II proprio ora a un prezzo davvero molto basso. Non fatevelo sfuggire!