SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us - Part II colpito da review bombing: media sotto il 4

Perché giocare ai videogiochi quando puoi passare il tempo a dargli voti a caso su internet?

Advertisement

Immagine di The Last of Us - Part II colpito da review bombing: media sotto il 4
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 19/06/2020 alle 13:59

Internet è un mezzo straordinario. La rete di cui ci serviamo nella nostra quotidianità azzera le distanze, consente di interagire istantaneamente con qualsiasi punto del globo di cui purtroppo abusiamo abbondantemente, ci dà la possibilità di essere sempre aggiornati, sempre attivi. E, ancora di più, ci dà sempre la possibilità di esprimere la nostra in qualche spazio disposto ad accogliere la nostra opinione.

Il 2020 lo ha dimostrato come non mai, quando costretti all’isolamento e al distanziamento sociale, abbiamo tutti invaso internet anche più del solito, trovando nel web rifugio e confronto umano – non importa se con uno schermo di mezzo. Parliamo di un mondo cambiato rispetto a tanti anni fa, dove iniziano a inanellarsi le generazioni di nativi digitali, che su internet ci bazzicano da quando erano in fasce.

Un mondo che conosce sempre meglio i videogiochi, ma al quale molto spesso il videogioco semplicemente fa schifo. Così, tra le community di appassionati, capita che qualcuno ti dica che «il videogioco parli di quello di cui un videogioco deve parlare», che non si sa bene cosa sia e che nessuno si sognerebbe mai dire al cinema. Capita che qualcuno ti dica che se non spari non stai videogiocando e capita che qualcuno, semplicemente, più che spesso si convinca del sentito dire e senta il bisogno di gridarlo – e quindi passi il suo tempo a dare voti ai videogiochi a caso su internet, per esibirsi in invettive basate sul nulla, anziché a giocare per farsi un’idea.

Il che è praticamente quello che sta succedendo a The Last of Us – Part II. Il titolo di Naughty Dog è solo l’ultimo di un’infinita serie di prodotti sottoposti a review bombing: su Metacritic ha attualmente una media di 95/100 espressi dalle oltre novanta recensioni della critica, ma nel day-one ha una media di 3,4/10 espressa dagli utenti, che stanno bombardando la sua pagina di 0/10.

Qualcuno pensa sia per console war. Qualcuno perché non sono piaciuti i contenuti spoiler che avevano vissuto un leak qualche tempo fa. Qualcun altro pensa sia perché c’è un problema sociale tossico nel confrontarsi con qualsiasi opera che rappresenti le minoranze – e non serve nemmeno andare troppo lontano per capirlo. Difficile esprimersi con certezza su una causa unica che muova tutte queste persone contro il gioco Naughty Dog.

Di certezza ce n’è però comunque una – ed è che a queste persone i videogiochi, semplicemente, fanno schifo.

Fonte: Metacritic

Se volete avvicinarvi a The Last of Us, vi segnaliamo che potete acquistare il gioco originale rimasterizzato a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.