SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part I, Tess vi farà cambiare idea sul lavoro di Naughty Dog

The Last of Us Part I è un titolo molto discusso, un remake di cui si è parlato molto ma per cui il lavoro su Tess vi farà cambiare idea.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part I, Tess vi farà cambiare idea sul lavoro di Naughty Dog
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 02/09/2022 alle 18:16

The Last of Us Part I è arrivato, il discusso remake per PlayStation 5 torna per raccontare la storia di Ellie e Joel in una versione rivista e corretta.

Un titolo il cui annuncio è stato accompagnato da molte discussioni, anche e soprattutto per il prezzo (che potete constatare su Amazon) che è stato inaspettato.

Nonostante le tante immagini pubblicate da Naughty Dog è servito anche il trailer di lancio per capire il lavoro fatto dallo studio, e tuffarci ovviamente nei ricordi.

E sono arrivate molte comparative tra le versioni del gioco, con l'obiettivo di svelare tutti i cambiamenti tra le versioni PS4 e PS5 del primo The Last of Us.

Tra i cambiamenti fatti all'interno di The Last of Us Part I c'è sicuramente il lavoro fatto sui modelli dei personaggi, alcuni dei quali molto diversi.

Tra questi c'è Tess, la compagna di Joel all'inizio dell'avventura, che nel gioco originale sembrava molto più giovane di quello che dovrebbe essere.

E anche molto diversa dall'attrice che le ha dato il volto, ovvero Annie Wersching, che invece ha un'età molto più vicina a quella che dovrebbe avere il personaggio di Tess.

Guarda su

Come potete vedere da questo video, datato 2012, di lavorazione del gioco originale, ora Tess in The Last of Us Part I è molto più simile all'attrice.

Sebbene sia ovviamente più invecchiata la "nuova" Tess, ora è molto più attinente all'originale, e quindi più realistica.

Una cosa di cui si sono complimentati anche i fan su Reddit, che effettivamente apprezzano il lavoro fatto sul personaggio. Essendo l'interesse amoroso di Joel all'inizio, è anche più plausibile che abbiano un'età più simile di quanto non potessimo immaginare inizialmente.

A prescindere da quello che pensiate di The Last of Us Part I come progetto, anche in relazione sul prezzo (qui trovate la nostra recensione), è indubbio che il lavoro fatto da Naughty Dog sia stato notevole.

Nel frattempo i fan stanno immaginando dei probabili DLC inediti del gioco, e Tess è proprio tra i nomi papabili come protagonisti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.