SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part I avrebbe ottime notizie per i cacciatori di trofei

La lista dei trofei di The Last of Us Part I svelerebbe un Platino molto più semplice da sbloccare.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part I avrebbe ottime notizie per i cacciatori di trofei
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/08/2022 alle 09:24

L'uscita di The Last of Us Part I è ormai molto vicina: in attesa del lancio ufficiale del nuovo remake di Naughty Dog, sulla rete sono iniziate a emergere online le prime informazioni su cosa sarà possibile attendersi dall'esclusiva PS5.

Il remake della prima avventura di Ellie e Joel (che potete prenotare su Amazon con consegna al day-one garantita) sarà infatti un'ottima occasione non solo per rivivere l'inizio della saga, dopo aver già affrontato il secondo bellissimo capitolo, ma anche per mettersi alla prova con nuove sfide.

In particolar modo, i cacciatori di trofei potranno ambire ad un aggiungere un nuovo Platino alla propria collezione che, stando a quanto emerso in rete dalle prime indiscrezioni, sarebbe più semplice da ottenere rispetto alle precedenti avventure.

Come riportato da PlayStation LifeStyle, sembra infatti che The Last of Us Part I abbia deciso di rinunciare ai trofei legati alla difficoltà, che avevano reso il capolavoro di Naughty Dog notoriamente difficile da completare al 100%.

La lista dei trofei da sbloccare nel nuovo remake in esclusiva su PS5 non fa alcuna menzione sulla necessità di completare il gioco a livelli di difficoltà particolarmente elevati, chiedendo soltanto di completare il gioco e raggiungere determinati obiettivi secondari.

Significa che, potenzialmente, sarà possibile ottenere l'agognato Platino anche solo dopo aver completato una partita con il capitolo originale e la sua espansione Left Behind, rendendo dunque molto più semplice raggiungere questo ambito premio.

Vale comunque la pena di ricordare che The Last of Us Part I introdurrà alcune novità per i giocatori più hardcore, come la difficoltà grounded e la modalità «permadeath»: non sappiamo se arriveranno in seguito trofei legati a queste aggiunte, ma non dovrebbero comunque avere alcun peso sullo sblocco del Platino.

Ricordiamo che l'appuntamento con il day-one è stato fissato al 2 settembre 2022: tutti gli utenti amanti della caccia ai trofei potranno dunque attendere con particolare interesse questa data per mettersi alla prova.

Secondo alcuni fan, il lancio potrebbe essere l'occasione perfetta per approfondire ulteriormente la storia con nuove espansioni: per questo motivo, la community ha iniziato a immaginare chi potrebbero essere i protagonisti di eventuali futuri DLC.

Restando in tema, presto sarà possibile riscoprire le avventure di Ellie e Joel anche in TV: la serie HBO di The Last of Us si è finalmente mostrata nel suo primo trailer ufficiale, che sembra essere davvero uguale al videogioco originale.

Fonte dell'articolo: www.playstationlifestyle.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale

RoadCraft è disponibile da oggi su Xbox Game Pass: ricostruire il mondo non è mai stato così realistico. Leggi i dettagli.

Immagine di Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo

The Sims diventa un film: il produttore promette un’esperienza unica tra The Lego Movie e Barbie. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.