SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us, anche la serie TV viene massacrata dal review bombing

La serie TV di The Last of Us ad opera di HBO continua a far discutere, e l'ultimo episodio ha scatenato un review bombing feroce.

Advertisement

Immagine di The Last of Us, anche la serie TV viene massacrata dal review bombing
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 02/02/2023 alle 18:53

The Last of Us continua a far discutere in un modo o nell'altro, perché l'adattamento di HBO continua a colpire i giocatori in modi differenti.

Il viaggio di Joel ed Ellie sta facendo furore anche in TV, e pensare che ancora non abbiamo visto la trasposizione degli eventi di Part 2 (lo trovate su Amazon), che sicuramente faranno discutere ancora di più.

Ricorderete, infatti, il massiccio review bombing che ha colpito The Last of Us Part II da ancora prima del lancio, generando un vero e proprio polverone mediatico.

E se l'ultimo episodio, il terzo, è stato così amato da far commuovere anche il creatore della serie con una versione più lunga dello show, c'è chi non l'ha ovviamente gradito.

Da questo punto in poi seguiranno spoiler sul terzo episodio della serie TV diThe Last of Us. Se non avete ancora visto l'episodio scoprirete dei dettagli della trama in anteprima.

Il terzo episodio della serie rielabora la storia pregressa del personaggio di Bill, che nel videogioco di Naughty Dog era giusto accennata.

Viene raccontata la struggente storia d'amore che vive con Frank nel disastro dell'apocalisse di The Last of Us.

Un episodio che per molti è già storia della televisione, su cui maggior parte della critica e del pubblico si sono espressi in maniera entusiastica... ma non tutti.

Già dalle prime ore dopo l'uscita dell'episodio c'è stata una gran violenza mediatica nei confronti della rappresentazione dell'amore omosessuale di Bill e Frank.

Tra chi ha invocato il tradimento dell'opera originale e chi fa ancora fatica ad apprezzare rappresentazioni di questo tipo nei media, purtroppo anche in questo caso c'è stato l'immancabile review bombing.

Come riporta Screenrant, gli utenti hanno preso d'assalto la pagina IMDB della serie affossando l'episodio con un voto negativo. O almeno ci provano, perché il 53% del voto degli utenti è pari a 10, con un 28.6% di persone che hanno assegnato un impietoso 1 all'episodio tre.

Dispiace molto dover assistere ancora ad episodi del genere. Speriamo che un giorno la community possa crescere davvero.

Nick Offerman, che ha interpretato Bill nell'episodio, ha raccontato di recente la sua vicenda esprimendo grande entusiasmo per l'opportunità.

Nell'attesa della seconda stagione, intanto, la serie continua a macinare record su record.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.