SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Super Mario il Film, le recensioni dall'anteprima sono entusiastiche

Il film di Super Mario sta per arrivare, e le impressioni dalle anteprime sembrano dare ragione all'esperimento di Nintendo e Illumination.

Advertisement

Immagine di Super Mario il Film, le recensioni dall'anteprima sono entusiastiche
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 02/04/2023 alle 17:07

Il film di Super Mario deve contribuire a spezzare la maledizioni dei film tratti dai videogiochi e, stando alle prime reazioni, sembra avercela fatta.

L’idraulico più famoso dei videogiochi (e forse del mondo) che ha invaso la cultura pop con tantissimi gadget, tra cui le caramelle che trovate su Amazon, sembra quindi arrivare al cinema con un potenziale successo.

Il trailer finale ci aveva già lasciato con un'impressione positiva sulla pellicola, al quale sono preceduti altri trailer che hanno sempre confermato l'impressione.

Se non altro, almeno per ora, il film di Super Mario ha contribuito a rilanciare le vendite dei videogiochi della saga, con Super Mario Odyssey che è tornato in top 10 dopo molti anni.

Mancano solo pochi giorni all'arrivo del film anche nei cinema nostrani e, nel frattempo, le impressioni dalle anteprime sembrano davvero positive.

Come riporta VGC, infatti, chi ha potuto assistere all'anteprima del film di Super Mario ne é uscito con delle opinioni molto buone.

La premiere del film si è svolta a Los Angeles e alcuni dei presenti hanno condiviso le loro opinioni sui social.

The Super Mario Bros. Movie was awesome. Teared up from hype more than once. The music is the star of the show. Nintendo fans are gonna be obsessed. I'm not sure ANY movie in history has ever had THIS MANY easter eggs. AND GOOD ONES! pic.twitter.com/CxvDvPzTnQ

— Tim Gettys (@TimGettys) April 2, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Tim Gettys di Kinda Funny ha detto:

«Il film di Super Mario Bros è stato fantastico. Travolto dall'hype più di una volta. La musica è la protagonista dello spettacolo. I fan di Nintendo saranno ossessionati. Non sono sicuro che nessun film nella storia abbia mai avuto così tanti easter egg. E di quelli buoni!»

Molti altri content creator e critici si sono uniti a questo filone celebrativo generale. E non solo, perché il regista Deondre Aviles ha definito il film addirittura "perfetto", aggiungendo: «Non mi sentivo così per un film d'animazione dal Lego Movie del 2014.»

Ovviamente non tutti sono stati concordi nel celebrare il film di Super Mario con entusiasmo, come è normale e giusto che sia. Germain Lussier, giornalista di intrattenimento di Gizmodo, ha dichiarato:

«Volevo davvero che mi piacesse, ma non l'ho fatto. Alcune scene solide catturano lo spirito del gioco, ma per lo più è una trama eccessivamente sciocca e scarna, piena di brutte battute e scelte di canzoni peggiori. È fantastico da vedere, ma ero più annoiato e infastidito che divertito.»

Non ci resta che aspettare l'uscita al cinema, fissata per il 5 aprile dalle nostre parti. E chissà cosa ci sarà nella misteriosa scena post-credits, che secondo alcuni svela il futuro del franchise al cinema.

Un futuro in cui qualcuno spera che ci sia anche Bowsette ma, ovviamente, è altamente improbabile. Questo non ha impedito agli attori di immaginare un fanta casting.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Giochi gratis: Prime Gaming regala ben 14 giochi a ottobre

Gli abbonati Amazon Prime possono richiedere oltre una dozzina di giochi da tenere per sempre questo mese tramite il servizio Prime Gaming incluso.

Immagine di Giochi gratis: Prime Gaming regala ben 14 giochi a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox ha problemi con la memoria, spiega Square-Enix

Square Enix lavora al port di Final Fantasy 7 Rebirth per Xbox ma incontra difficoltà legate ai problemi di memoria della console Microsoft.

Immagine di Xbox ha problemi con la memoria, spiega Square-Enix
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La Nintendo PlayStation ora esiste davvero, o quasi

Un appassionato italiano ricrea da zero la mitica Nintendo PlayStation, il prototipo mai nato frutto della collaborazione mancata tra Nintendo e Sony.

Immagine di La Nintendo PlayStation ora esiste davvero, o quasi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I videogiochi sono il capro espiatorio perfetto

Puntuali, i titoli dei giornali rievocano il legame presunto tra videogiochi e violenza. Perché? I videogiochi sono un capro espiatorio perfetto.

Immagine di I videogiochi sono il capro espiatorio perfetto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Persona 4 Revival sarà "diverso", dice il boss di P-Studio

Il remake di Persona 4 sarà "divertente in modo nuovo e diverso" secondo il direttore di P Studio Kazuhisa Wada, promettendo un'esperienza rinnovata.

Immagine di Persona 4 Revival sarà "diverso", dice il boss di P-Studio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior sedia gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior monitor gaming: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffia gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior tablet gaming: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori videocamere e webcam per streaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.