Street Fighter 6 è ufficiale: Capcom mostra il trailer (e svela una sorpresa)

Street Fighter 6 è ufficiale, ma non è l'unica novità annunciata da Capcom.

Immagine di Street Fighter 6 è ufficiale: Capcom mostra il trailer (e svela una sorpresa)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il misterioso countdown di Capcom inaugurato la scorsa settimana si è concluso, e come previsto c'è stato una grande sorpresa: Street Fighter 6 è stato ufficialmente annunciato.

Molti fan sospettavano che il reveal sarebbe stato proprio questo, dato che proprio in quelle ore si stavano svolgendo i tornei di Street Fighter V: alla conclusione dello stream, è arrivato il tanto atteso reveal ufficiale.

Il sospetto iniziale era che potesse trattarsi di un annuncio a tema Resident Evil, anche se la sesta iterazione del picchiaduro realizzato da Capcom è sempre stata uno dei candidati più probabili per il misterioso countdown.

Dopo 6 anni e ben due aggiornamenti importanti, alla fine il publisher ha stabilito che è arrivato il momento di voltare pagina, svelando così ufficialmente Street Fighter 6 con un breve teaser trailer ufficiale.

Il trailer ci mostra nel dettaglio i combattenti Ryu e Luke, l'ultimo personaggio aggiunto in Street Fighter V e che Capcom aveva già anticipato essere importanza per il sesto capitolo.

Al momento il publisher non ha però voluto annunciare ulteriori informazioni sulle piattaforme previste, sul gameplay o sulla data di lancio, anticipando solo che ne sapremo di più nell'estate 2022.

Nel frattempo, i fan potranno però godersi il bellissimo trailer ufficiale, che vi riproporremo di seguito:

In contemporanea è però arrivato un secondo annuncio, dedicato agli amanti dei classici picchiaduro: il 24 giugno uscirà infatti Capcom Fighting Collection su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Questa speciale raccolta includerà il supporto al netcode rollback e sarà particolarmente gradita dai fan di Darkstalkers, dato che include tutti i titoli principali della serie, anche quelli mai localizzati: di seguito vi proporremo la lista completa dei titoli che sarà possibile giocare nella raccolta (via Twinfinite):

  • Darkstalkers: The Night Warriors
  • Night Warriors: Darkstalkers’ Revenge
  • Vampire Savior: The Lord of Vampire
  • Vampire Hunter 2: Darkstalkers’ Revenge
  • Vampire Savior 2: The Lord of Vampire
  • Red Earth
  • Cyberbots: Fullmetal Madness
  • Super Gem Fighter Mini Mix
  • Super Puzzle Fighter II Turbo
  • Hyper Street Fighter II

Al momento non è chiaro se lo storico producer Yoshinori Ono sia coinvolto nella realizzazione di Street Fighter 6, dopo che ha lasciato ufficialmente Capcom quasi due anni fa.

Nel frattempo, per chi se lo ricordasse, Tekken X Street Fighter potrebbe essere ancora vivo: Katsuhiro Harada ha ammesso che vorrebbe riprendere il progetto crossover.

Se volete ingannare l'attesa riscoprendo la storia del celebre picchiaduro di Capcom, su Amazon potete acquistare Street Fighter 30th Anniversary Collection a un prezzo speciale.