News 2 min

Stranger of Paradise: FF Origin, problema risolto: demo disponibile su PS5

La demo PS5 di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin adesso è scaricabile nuovamente.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è stato uno degli annunci di punta rivelati da Square Enix nella propria conferenza E3 2021, che ha promesso di offrire una nuova visione per il famoso franchise.

Questo episodio è frutto di una collaborazione con Koei Tecmo e Team Ninja, già autori della Nioh Collection, con un titolo che seguirà lo stesso stile di gameplay e livello di difficoltà.

Il trailer è però già diventato un meme della community a causa del numero di volte in cui viene urlato il nome di Chaos: lo sceneggiatore ha ammesso che inizialmente nemmeno lui sapeva come mai i protagonisti fossero tanto arrabbiati.

Durante la presentazione è stato inoltre rivelato come nella stessa giornata sarebbe stata diffusa una versione dimostrativa su PS5, attraverso la quale gli utenti avrebbero potuto condividere le proprie prime impressioni con gli sviluppatori.

La demo PS5 di Stranger of Paradise: FF Origin adesso è giocabile.

Tuttavia, qualcosa deve essere andato storto: la demo è risultata infatti buggata e le segnalazioni dei videogiocatori si sono moltiplicate in rete, sottolineando come giocare alla versione dimostrativa fosse impossibile.

Gli sviluppatori avevano ammesso di essere a conoscenza dei problemi e di averne individuato la causa, promettendo che la demo sarebbe stata sistemata in tempi brevi.

Effettivamente gli autori di Nioh Collection hanno mantenuto la loro promessa, visto che pochi minuti dopo hanno comunicato di aver risolto ufficialmente il problema:

«Abbiamo rilasciato una patch (versione 1.03) che sistemerà i problemi di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin Trial Version, che adesso è disponibile.

Se avete già scaricato la demo, il problema sarà risolto installando l’aggiornamento. Per i nuovi giocatori che stanno scaricando adesso la Trial Version, sarete in grado di giocarci subito dopo il download.

Ci scusiamo per avervi fatto aspettare».

L’attesa per i fan dunque pare essere finita: adesso chiunque vorrà provare con le proprie mani Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà in grado di scaricare la demo, a patto di avere una PS5 a disposizione.

La versione dimostrativa sarà disponibile fino al 24 giugno: non è ancora chiaro se a causa di questi problemi la durata verrà estesa, dato che non sono arrivate ulteriori comunicazioni dagli sviluppatori.

Naturalmente, nel caso dovessero emergere ulteriori novità sull’argomento, vi terremo costantemente aggiornati.

Durante la conferenza per l’E3 2021 di Square Enix, la compagnia ha annunciato un nuovo progetto per il franchise: una collection che include i primi sei Final Fantasy.

Ricordiamo inoltre che da pochi giorni è disponibile l’espansione con Yuffie di Final Fantasy VII Remake, di cui potete scoprire tutti i dettagli nella nostra recensione.

Se avete bisogno di un riepilogo con tutte le novità annunciate da Square Enix, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro recap dell’evento con tutti gli annunci ed i trailer.

Se non l’avete ancora fatto vostro, potete recuperare Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5 al miglior prezzo grazie ad un’offerta disponibile su Amazon Italia.