Starfield sarebbe stato "il prossimo Cyberpunk 2077", senza rinvio

Un posticipo necessario.

Immagine di Starfield sarebbe stato "il prossimo Cyberpunk 2077", senza rinvio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa, Bethesda ha annunciato che gli attesissimi Starfield Redfall sono stati rinviati al prossimo 2023, senza fornire una data esatta.

Atteso in uscita l’11 novembre prossimo per PC e Xbox Series X|S, Starfield era sicuramente uno dei giochi più attesi dai giocatori di tutto il mondo, nonché uno dei prossimi titoli di punta del publisher di Skyrim (che trovate su Amazon a prezzo davvero basso).

«I team di Arkane Austin e Bethesda Game Studios hanno ambizioni incredibili per i loro giochi e vogliamo assicurarci che riceviate le versioni migliori e più curate dei loro giochi» si legge nel post ufficiale di Bethesda.

Ora, a tal proposito, è intervenuto il giornalista Jason Schreier di Bloomberg, rassicurando sul fatto che se Starfield non fosse stato rinviato con molta probabilità avrebbe fatto la fine di Cyberpunk 2077.

Ricondividendo il post di Bethesda via Twitter, Schreier ha portato la sua preziosa testimonianza, rivelando che le cose avrebbero potuto andare diversamente.

«La scorsa primavera, prima dell'E3, ho parlato con alcuni membri di Starfield che erano estremamente preoccupati per riuscire entro la data dell'11 novembre 2022, visti i progressi fatti finora».

E ancora, «'Il prossimo Cyberpunk' erano le parole che giravano. Brava Bethesda a ritardare il gioco anche dopo aver annunciato quella data specifica.»

https://twitter.com/jasonschreier/status/1524724800949833732

Ricordiamo, per quei pochi che non lo sapessero, che Cyberpunk 2077 ebbe un processo di sviluppo piuttosto complicato e con un'uscita palesemente troppo in anticipo sui tempi, cosa questa che segnò un day one pieno di problemi.

Starfield dal canto suo sarà un’opera sci-fi molto ambiziosa che promette anche la massima libertà possibile ai giocatori, quindi non può permettersi di sbagliare in alcun modo.

Ricordiamo infine che il gioco potrebbe mostrarsi in occasione dell’Xbox & Bethesda Games Showcase, l’evento che avrà luogo domenica 12 giugno, alle 19:00 ora italiana e che seguiremo ovviamente anche sulle pagine di SpazioGames, in diretta con live, notizie e aggiornamenti in tempo reale.