SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield è un vero spettacolo next-gen, parola di Digital Foundry

Dopo la grande esibizione di Starfield i giocatori si stanno chiedendo cosa aspettarsi dal punto di vista tecnico: arriva il verdetto.

Advertisement

Immagine di Starfield è un vero spettacolo next-gen, parola di Digital Foundry
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 17/06/2022 alle 16:40

Starfield si è finalmente mostrato, e ora abbiamo un'idea di come sarà l'epopea sci-fi di Bethesda.

Gli autori di Skyrim, che potete trovare anche su Amazon, hanno intenzione di fare le cose davvero in grande con la nuova epopea sci-fi.

Talmente in grande che Starfield neanche è uscito, che già è stato confermato il suo futuro con delle altre iniziative.

Sarà un titolo dalle dimensioni imponenti, con delle città che battono già il citato Skyrim e Fallout, e con tante possibilità per i giocatori.

Ma com'è Starfield dal punto di vista tecnico, è davvero next-gen? Ci pensa Digital Foundry a dare una risposta.

Il portale specializzato nelle analisi tecniche dei videogiochi ha analizzato il primo trailer del gioco, cercando di scoprire cosa c'è sotto al cofano fatto di pixel.

Il trailer è stato presentato in 4K nativo, ma le scene variano in nitidezza. Secondo DF le sequenze di gioco sembrano prive di qualsiasi tipo di anti-aliasing, quindi con bordi nitidissimi con aliasing visibile dappertutto.

https://www.youtube.com/watch?v=jHlYqI8QasU&ab_channel=DigitalFoundry

Tuttavia, rispetto al primo teaser, Digital Foundry fa notare che nell'ultimo trailer non c'è traccia del ray tracing in alcun modo.

Il portale però premia il design e la resa estetica delle armi, così come le animazioni durante i combattimenti che sembrano essere notevolmente migliorate rispetto a Fallout 4.

Per quanto riguarda le scene nello spazio, sono stati promossi anche tutti gli effetti che riguardano laser ed esplosioni, definite "promettenti" e anche in questo caso un passo in avanti.

Per fortuna Digital Foundry non ha dato troppo peso al primo bug che emerge dal trailer, che non è grave ma comunque esilarante.

Il portale ha analizzato di recente anche il trailer di The Last of Us Part I, trovando anche in questo caso delle cose positive.

Ci sarà da divertirsi con la creazione dei personaggi invece, che in Starfield sarà davvero estrema e vi permetterà di essere anche alieni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni

Cloanto ha rilasciato la versione 11 di Amiga Forever e C64 Forever, gli strumenti che emulano e preservano i sistemi Amiga e Commodore sui moderni PC.

Immagine di Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.