SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Starfield sarà immenso: la città più importante batte anche Skyrim e Fallout

La città più importante di Starfield sarà più grande di qualsiasi altro luogo mai realizzato da Bethesda.

Advertisement

Immagine di Starfield sarà immenso: la città più importante batte anche Skyrim e Fallout
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/06/2022 alle 09:24

Dopo aver mostrato più approfonditamente Starfield durante l'ultima conferenza Xbox e Bethesda, Todd Howard ha deciso di svelare ulteriori dettagli su uno degli RPG più attesi degli ultimi anni.

L'ultima fatica di Bethesda, che sarà disponibile gratis al day one su Xbox Game Pass (potete trovare l'abbonamento in offerta su Amazon), stando alle dichiarazioni del celebre director sarà uno dei giochi più curati di sempre dagli sviluppatori di Skyrim.

Todd Howard aveva infatti sottolineato come ci saranno oltre 1000 pianeti esplorabili, confermando però che saranno realizzati utilizzando il procedurale: tuttavia ha specificato che Starfield avrà comunque la più grande quantità di contenuti realizzati a mano dallo studio.

In un'intervista rilasciata a IGN.com, il director ha voluto approfondire ulteriormente la questione, sottolineando quanto l'RPG sci-fi sarà immenso, partendo soprattutto dalle città disponibili.

Starfield avrà in totale quattro città principali, ma ce n'è una in particolare che sarà particolarmente imponente, ed è quella che è stata mostrata anche durante l'Xbox + Bethesda Showcase 2022.

Si tratta di New Atlantis, che sarà a tutti gli effetti la città più importante disponibile e che sarà più grande di qualunque luogo abitato presente in Skyrim, Oblivion o perfino Fallout: è a tutti gli effetti la più imponente mai realizzata da Bethesda.

Il motivo alla base di questa decisione è molto semplice: la maggior parte delle missioni relative alla campagna principale si svolgerà proprio passando attraverso New Atlantis, oltre a essere la sede di una delle principali fazioni del titolo e anche uno dei luoghi in cui si potrà avviare la maggior parte delle missioni secondarie.

L'obiettivo di Bethesda è dunque quello di garantire la maggior quantità di contenuti possibili per rendere la città un luogo ideale in cui i fan potrebbero anche voler vivere, pieno di tutte le comodità e necessità di cui avranno bisogno ma anche un punto di partenza per la campagna e moltissime missioni.

Sarà dunque interessante scoprire come si evolverà quello che a tutti gli effetti potrebbe diventare il luogo in cui spenderemo gran parte della nostra vita virtuale interstellare: in ogni caso, nonostante la grande cura degli sviluppatori, l'ultimo video gameplay non è riuscito a nascondere il ritorno dei celebri «bug di Bethesda».

Le novità svelate nelle ultime ore sono davvero tante: se vi foste persi qualche annuncio, abbiamo riepilogato per voi tutto ciò che sappiamo attualmente su Starfield.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.