Star Wars: Project Maverick, sbuca la (vicinissima) data del reveal?

La Forza scorrerà potente?

A cura di Marcello Paolillo - 5 Giugno 2020 - 23:40

Lo scorso 31 maggio, la software house EA Motive, assieme ai giornalisti Jason Schreier di Bloomberg e Jeff Grubb di Venture Beat, avevano lasciato intendere che il misterioso Star Wars: Project Maverick (titolo provvisorio) avrebbe potuto mostrarsi al mondo il 2 giugno 2020.

Purtroppo, nonostante gli indizi – inclusi post social piuttosto inequivocabili e con chiari riferimenti al protagonista del film Top Gun, Maverick – lasciassero intendere un reveal imminente, il titolo è ad oggi ancora avvolto nel mistero.

Ora, però, qualcosa sembra muoversi nuovamente: Bespin Bulletin, da sempre fonte davvero affidabile per quanto riguarda le notizie e le indiscrezioni provenienti dalla galassia di Star Wars, ha rivelato con un post pubblicato su Instagram che il reveal di Project Maverick avverrà senza ombra di dubbio il prossimo 9 giugno.

Poco sotto, il post ufficiale pubblicato poche ore fa:

View this post on Instagram

‘Project Maverick’ will be revealed on June 9th!

A post shared by Bespin Bulletin (@bespinbulletin) on

Project Maverick sarà rivelato il 9 giugno!

L’annuncio è corredato dall’immagine di un X-Wing della Resistenza inseguito da due caccia TIE dell’Impero Galattico, un dettaglio che lascerebbe pensare che il nuovo videogioco dedicato all’universo di Guerre Stellari sarà proprio uno sparatutto spaziale sulla falsariga dello storico Star Wars: X-Wing vs. TIE Fighter (sviluppato e prodotto da LucasArts nel 1997).

Non è chiaro inoltre se il gioco verrà mostrato (magari in un primo trailer di gameplay) anche in occasione del prossimo EA Play Live, l’evento streaming da poco posticipato a causa delle recenti manifestazioni negli USA.

Ricordiamo infine che l’ultimo titolo dedicato alla saga creata da George Lucas a essere apparso su console e PC è il riuscitissimo Star Wars Jedi: Fallen Order, recensito ovviamente diversi mesi fa anche sulle pagine di SpazioGames.it.

Fonte: Instagram | Via: Reddit




TAG: star wars project maverick