Star Wars: Project Maverick potrebbe essere annunciato il 2 giugno

Diversi indizi lasciati per strada da EA Motive, Jason Schreier e Jeff Grubb lasciano intendere che ne sapremo di più a breve

Immagine di Star Wars: Project Maverick potrebbe essere annunciato il 2 giugno
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

L’annuncio del nuovo Star Wars: Project Maverick potrebbe essere molto più vicino del previsto. Gli indizi in merito non arrivano da insider o post anonimi, ma direttamente da EA Motive, software house al lavoro sul progetto, oltre che dai giornalisti Jason Schreier (Bloomberg) e Jeff Grubb (Venture Beat), che hanno dimostrato in passato di avere dalla loro delle fonti molto affidabili.

Proprio Grubb, che di recente ha anticipato l’annuncio dell’evento dedicato ai giochi di PS5, aveva pubblicato qualche giorno fa un elenco di annunci imminenti, indicando per il prossimo 2 giugno qualcosa di “correlato” in qualche modo a Mel Gibson. L’attore, tra i suoi tanti ruoli, ha avuto anche una parte nella pellicola Maverick, uscita nel 1994 per la regia di Richard Donner.

A questo si aggiunge il fatto che Schreier abbia accolto l’arrivo su Twitter di EA Motive Montreal con il commento «sembra proprio che qualcuno si stia preparando ad annunciare un nuovo videogioco.»

A questo cinguettio di EA Motive ha fatto seguito anche un nuovo commento di Grubb, che ha risposto con una gif animata di Tom Cruise in… Top Gun Maverick.

Certamente, soprattutto nel caso dei videogiochi, serve più di un indizio attendibile per fare una prova, ma a meno di sorprese sembra che qualcosa legato a Maverick sia quantomeno in cantiere per il prossimo futuro.

Svelato qualche tempo fa da un leak avvenuto su PlayStation StoreStar Wars: Project Maverick sarebbe un videogioco incentrato soprattutto sull’esplorazione volante. Attendiamo di saperne di più e di vedere se, effettivamente, il 2 giugno sarà il grande giorno del suo reveal ufficiale.

Fonte: Twitter | VIA: DSOG