SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Citizen ormai ha raccolto $400 milioni ed è sempre allo stesso punto

Star Citizen è congelato nel tempo. La campagna di crowdfunding tocca numeri altissimi ma del gioco non c'è traccia

Advertisement

Immagine di Star Citizen ormai ha raccolto $400 milioni ed è sempre allo stesso punto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 21/11/2021 alle 13:02

La storia infinita. No, non stiamo parlando dello storico film degli anni '80, bensì della vicenda che ruota attorno a Star Citizen.

Il gioco, che presenta un po' delle vibe à la Mass Effect, ha ormai numerosi anni alle spalle (decisamente numerosi) e sembra essere congelato in una fase alpha senza fine.

Nonostante il titolo sia sostanzialmente sempre allo stesso punto, la campagna di crowdfunding legata al progetto ha raggiunto delle cifre ragguardevoli. Sono stati toccati infatti i $400 milioni.

A quanto pare, secondo i dati ufficiali, il gioco in sviluppo da parte di Cloud Imperium Games può contare su ben 3,3 milioni di backer. Solamente qualche giorno fa tra l'altro il progetto ha ottenuto quasi $900.000 in una giornata. E solo nel mese di ottobre sono stati raccolti $8 milioni.

Lo sviluppo di Star Citizen è senza dubbio lungo e controverso, infatti Chris Roberts di Cloud Imperium Games, a capo dei lavori, è stato per anni sulla bocca di molti in quanto accusato di non fornire un data d'uscita del gioco. 

Il clima generale attorno al titolo è talmente instabile e pieno di amarezza che Star Citizen è stato anche accusato duramente di pubblicità ingannevole.

Cloud Imperium Games fa soldi tramite la vendita di starter pack, abbonamenti e navicelle spaziali virtuali, e afferma: «in quanto progetto crowd funded, Star Citizen è basato interamente sul supporto dato dai nostri backer. I soldi donati vanno impiegati direttamente nello sviluppo del gioco».

Stando alla roadmap del titolo, l'update 3.16 dovrebbe arrivare per la fine dell'anno, il 3.17 durante il primo quarto del 2022 e il 3.18 probabilmente nel secondo quarto dello stesso anno.

Ovviamente ancora non si sa molto della modalità campagna Squadron 42, promessa più e più volte negli anni e sempre rimandata.

Insomma, mettiamoci comodi e attendiamo la fine di questa vicenda senza fine. Probabilmente i giocatori riusciranno a vedere prima Dead Space Remake che Star Citizen.

Non ci resta che riporre le speranze spaziali su Starfield, che a quanto pare non verrà rinviato.

Se siete in cerca di avventure spaziali, fate un pensierino per No Man's Sky a questo ottimo prezzo.

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.