Square Enix ha presentato un nuovo gioco story-driven al Direct, ma non se n'è accorto nessuno

In arrivo The Centennial Case: A Shijima Story, un gioco investigativo pubblicato da Square Enix in cui dovremo risolvere misteriosi omicidi

Immagine di Square Enix ha presentato un nuovo gioco story-driven al Direct, ma non se n'è accorto nessuno
Avatar

a cura di Martina Mollica

Qualche giorno fa l'attenzione di tutti calamitata dall'ultimo Nintendo Direct, che ha proposto le novità e i giochi prossimamente in arrivo su Nintendo Switch.

Molte sono state le novità annunciate, come Xenoblade 3, Fire Emblem Warriors e Mario Strikers, ma se volete sapere tutto sull'ultimo evento digitale della casa di Kyoto vi suggeriamo di controllare il nostro recap dettagliato.

C'è però un'annuncio abbastanza particolare che ha trovato posto nel Direct giapponese che ci ha lasciato alquanto stupiti.

In questa occasione Square Enix ha annunciato The Centennial Case: A Shijima Story, una gioco mistery live-action basato sulla risoluzione di alcuni omicidi dal sapore mistico.

Il titolo seguirà le avventure di Haruka Kagami, una scrittrice di romanzi gialli emergente, alla ricerca di un gruppo segreto (o un'entità?) chiamato Camelia Scarlatta, a cui sono attribuiti gli omicidi di quattro membri della famiglia Shijima.

Tali omicidi hanno avuto luogo nell'arco di un secolo, e ruotano tutti intorno alla presenza di un particolare Frutto della Giovinezza, cimelio della famiglia perseguitata.

Per risolvere il caso, la neo investigatrice Kagami dovrà trascendere il tempo e lo spazio per rivivere gli assassinii del passato e scoprire dunque la verità dietro tutte queste malefatte.

Inoltre, ogni attore presente nel cast del gioco interpreterà più personaggi, uno per ogni anno che rivivremo: 1922, 1972 e 2022.

The Centennial Case: A Shijima Story uscirà il prossimo 12 maggio e arriverà su PC (Steam) e console Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5. Durante l'evento è stato presentato solo per il Giappone, ma sono poi arrivate conferme circa l'uscita anche in Occidente.

Durante l'ultimo Nintendo Direct, tra le altre cose, è stato anche annunciato l'arrivo su Switch di un famoso gioco ambientato nello spazio.

Per concludere, attualmente sono presenti una marea di sconti su Nintendo eShop, se volete sapere quali vi rimandiamo a questo link sulle pagine di SpazioGames.

Se volete acquistare uno degli ultimi grandi giochi Nintendo, trovate Metroid Dread per Switch su Amazon al miglior prezzo.