SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Splinter Cell, la maledizione continua: chiuso l'ultimo gioco con Sam Fisher

Addio a Tom Clancy's Elite Squad

Advertisement

Immagine di Splinter Cell, la maledizione continua: chiuso l'ultimo gioco con Sam Fisher
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 21/07/2021 alle 15:54

Ubisoft ha annunciato che l'ultimo gioco con Sam Fisher di Splinter Cell chiuderà i battenti a solo un anno dal lancio.

La spia di Third Echelon non ha un titolo tutto suo da diversi anni ormai, ma è ospitato di continuo in crossover con altri giochi Ubisoft come Ghost Recon Breakpoint.

Il titolo in questione altri non è che Tom Clancy's Elite Squad, prodotto mobile che ambisce (ambiva) ad unire sotto un unico tetto le molteplici proprietà del marchio.

Elite Squad era stato annunciato all'E3 2019 ma da allora non ha mai incontrato il favore del pubblico di Ubisoft.

Guarda su

Il gioco sarà infatti chiuso dopo appena un anno dal suo lancio completo, avvenuto in tutto il mondo nell'agosto 2020.

Tom Clancy's Elite Squad univa diverse IP dell'universo Tom Clancy's, tra cui Rainbow Six, Ghost Recon, The Division, Splinter Cell, H.A.W.X. ed EndWar.

«È con grande tristezza che annunciamo che non pubblicheremo più nuovi contenuti per Elite Squad», si legge in una nota del publisher transalpino.

«L'update di oggi sarà il nostro ultimo e il 4 ottobre 2021 spegheremo i server».

Ubisoft ha fatto sapere che «non è stata una decisione facile ma, dopo aver esplorato molteplici opzioni con i nostri team, siamo giunti alla conclusione che non era più sostenibile».

«Abbiamo dato il nostro massimo, specialmente con grandi update come la Season 2», che ha introdotto tra l'altro un level cap di 70.

Elite Squad è stato di certo soltanto uno dei primi tentativi della casa francofona di entrare nel segmento dei free-to-play.

Una prima spinta è arrivata da The Division Heartland, che sarà disponibile presto senza alcun costo per più piattaforme.

Soltanto ieri, poi, è stato confermato un chiacchierato progetto multiplayer gratuito sempre a tema Tom Clancy, XDefiant.

Quanto a Splinter Cell, la maledizione continua: Sam Fisher sarà coinvolto in XDefiant e ha un gioco ad hoc in arrivo su Oculus, ma tutto tace sul ritorno in pompa magna con un tripla-A per console e PC.

In attesa di quando la proprietà intellettuale tornerà ai suoi antichi fasti, i fan più sfegatati potranno almeno godersi la nuova serie Netflix in cantiere.

Voglia di giochi Tom Clancy? Potete fare vostro uno dei più acclamati dell'era moderna, Rainbow Six Siege, ad un ottimo prezzo su Amazon

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori

Scopriamo le migliori offerte settimanali proposte su Xbox Store a inizio settembre: ecco tutti i giochi da non lasciarvi scappare.

Immagine di Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione

Titanic Scion è un seguito che fa tutto bene in maniera, forse, fin troppo scolastica, espandendo il predecessore e guardando a un pubblico più ampio.

Immagine di Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto

Un giocatore ha mostrato la possibilità di usare le armi in modo diverso dietro ringhiere e balconate, sorprendendo la community

Immagine di Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre

Hollow Knight: Silksong si prepara a debuttare su Game Pass il 4 settembre, affiancato da altri giochi attesi e misteriosi

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato

Durante la Gamescom 2025 di Colonia siamo riusciti a toccare con mano in anteprima l'atteso Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles.

Immagine di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.