News 2 min

Ubisoft, ecco il “suo” Call of Duty (e c’entra Splinter Cell)

Warzone ha le ore contate secondo voi?

Era nell’aria e finalmente è stato mostrato al grande pubblico: Ubisoft ha da poco alzato il sipario su Tom Clancy’s XDefiant.

Si tratta, di fatto, di uno sparatutto 6 contro 6 free-to-play, il quale includerà vari personaggi tratti dal franchise di Tom Clancy, inclusi i personaggi tratti da Splinter Cell.

I primi test prenderanno il via il 5 agosto prossimo su PC, al momento solo negli Stati Uniti e in Canada, con la possibilità di registrarsi a questo indirizzo.

Il gioco è in ogni caso previsto anche su PS4, PS5, Xbox One e Series X|S. Poco sotto, il trailer di annuncio:

 

La descrizione ufficiale recita:

Tom Clancy’s XDefiant è un frenetico arena shooter da giocare gratuitamente, che combina intense sparatorie con equipaggiamenti personalizzati e fazioni specializzate di squadre di pistoleri, chiamati Ribelli, in lotta per il dominio.

Tom Clancy’s XDefiant permetterà di personalizzare il vostro Ribelle in funzione del tuo stile di gioco.

Basterà scegliere fazione, tratti, abilità e ultra, optando anche un arsenale di armi primarie e secondarie, equipaggiamenti e dispositivi, offrendo di fatto un armamentario di tutto rispetto.

Sarà inoltre possibile modificalo sul momento per adattarsi a un campo di battaglia in continua evoluzione.

Il gioco offrirà ache un’ampia scelta di arene 6v6 competitive e modalità di gioco, come Dominio e Scorta.

Lupi, Reietti, Purificatori ed Echelon saranno chiamati a darsi battaglia in luoghi emblematici, ispirati ai vari franchise di Tom Clancy.

Man mano che il gioco evolverà, lo schieramento di Ribelli continuerà ad arricchirsi di personaggi e abilità dall’universo di Clancy e non solo.

XDefiant offrirà inoltre una gamma di mappe uniche, che renderanno ogni sfida potenzialmente diversa dalle altre.

Avete già letto che di recente due titoli Ubisoft di un certo peso sono stati rinviati a fine 2021 e al 2022?

Ma non solo: il publisher d’oltralpe è stato nuovamente travolta da uno scandalo legato ad alcuni episodi di violenza sessuale all’interno della compagnia.

Infine, sempre parlando di titolo Ubisoft, avete visto che sorpresa riserverà il prossimo update di Assassin’s Creed Valhalla?

Se vi va di tornare in guerra prima di subito, potete sempre recuperare Call of Duty: Modern Warfare ad un prezzo davvero molto basso su Amazon!