SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Spider-Man, il classico PS1: lo sviluppatore sogna una remaster

Il classico sviluppato da NeverSoft tornerà mai?

Advertisement

Immagine di Spider-Man, il classico PS1: lo sviluppatore sogna una remaster
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 20/04/2022 alle 20:38

Spider-Man sulla prima PlayStation è sicuramente uno dei migliori videogiochi dedicati all’Arrampicamuri, tanto che i fan continuano a chiedere a gran voce una remaster del classico.

Senza nulla togliere alle più recenti avventure dell’Amichevole Spider-Man di Quartiere (che trovate su Amazon) il classico sviluppato da NeverSoft per PS One è un gioco immortale.

Se l'hype verso Marvel's Spider-Man 2 è sicuramente molto alto, tanto che qualche giocatore ha deciso di crearselo da solo, è curioso come la gente sia ancora molto affezionata al titolo a 32-bit (uscito poi anche su SEGA Dreamcast e Nintendo 64).

Ora, come riportato da Game Byte, sembra proprio che uno sviluppatore dello Spider-Man del 2000 ha ammesso di essere 'assolutamente pronto' a lavorare su un remaster del classico.

Sviluppato dall'ormai defunta NeverSoft, il primo Spider-Man è stato considerato l'apice più alto mai raggiunto dall'eroe Marvel nel mondo dei videogiochi.

In un'intervista con GamingBible, il lead designer del gioco - Chad Findley - ha spiegato che mentre il gioco aveva il suo discreto numero di limiti tecnici dovute alle macchine dell'epoca, lavorare con il leggendario Stan Lee è stato un punto culminante della sua carriera.

«Ho potuto includere la maggior parte dei personaggi che volevamo, abbiamo potuto aggiungere la nostra modalità what-if per tonnellate di altri camei, e ho potuto dare la voce a Stan Lee», ha detto Findley.

«Anche se inizialmente sarei reticente [a realizzare una remaster] a causa delle licenze da incubo e dei processi di approvazione che ci sono in questi anni, lo farei assolutamente», ha spiegato il designer.

«Amo Spider-Man. Era un personaggio così grande, nerd, con storie che hanno sempre messaggi e temi positivi e allo stesso tempo emozionanti e divertenti. Roba di cui abbiamo bisogno di questi tempi».

Avete letto anche che un bug ha reso il costume di Spider-Man estremamente simile alla tuta simbionte di Venom?

Per concludere, sulle pagine di SpazioGames trovate anche la classifica dei migliori e peggiori titoli basati sui personaggi Marvel.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia

Il secondo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong è arrivato nella versione beta pubblica di Steam. Vediamo i cambiamenti.

Immagine di Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.