SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sony attacca Microsoft: «influenzano le analisi di Digital Foundry»

Sony e Microsoft continuano la loro lotta, e stavolta la casa nipponica accusa quella statunitense di sabotare le loro performance tecniche.

Advertisement

Immagine di Sony attacca Microsoft: «influenzano le analisi di Digital Foundry»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 07/04/2023 alle 19:32

Sony e Microsoft si stanno tirando delle bordate sempre più forti, e stavolta viene tirata in ballo anche l'ansia da prestazione per Digital Foundry.

La piattaforma che analizza le performance tecniche dei videogiochi, e che soprattutto nel periodo di Cyberpunk 2077 (lo trovate su Amazon) è diventata ancora più famosa.

Ed ora è diventata una leva con cui Sony sta attaccando Microsoft, in una guerra che di recente ha coinvolto anche Square Enix, ad un certo punto.

Ovviamente la guerra per Call of Duty, la vera pietra della discordia che ha portato anche Bobby Kotick ad intervenire di recente.

Come riporta The Verge, la casa nipponica ha utilizzato le analisi di Digital Foundry per avere un assist con cui attaccare Microsoft.

Sony aveva già insinuato che Microsoft avrebbe potuto rendere alcune versioni di Call of Duty volontariamente peggiori, dopo l'acquisizione di Activision Blizzard.

Ora l'azienda torna alla carica, affermando che "il degrado dell'esperienza su PlayStation gioverebbe a Xbox" e, di conseguenza, renderebbe le analisi tecniche ancora più schierate.

Sony cita articoli di Digital Foundry e VG Tech che confrontano le prestazioni di Modern Warfare II su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Da qui, l'azienda afferma che anche se ci saranno delle differenze minime, i giocatori si ritroveranno comunque a discuterne sulle piattaforme online, andando a rovinare quindi l'immagine dello stesso titolo su console PlayStation e portando i consumatori a voler preferire la versione Xbox.

In risposta a questa preoccupazione, la Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito ha inizialmente citato Minecraft come esempio virtuoso di un gioco che Microsoft ha continuato a concedere in licenza il titolo ad altre piattaforme dopo averlo acquisito, e senza cambiamenti strutturali nella release finale.

Sony ha risposto così:

«Minecraft è molto diverso da Call of Duty. [...] Ha una grafica a blocchi, non offre una grande vetrina delle capacità tecniche di una nuova console. Non influenza come il livello di gameplay, coinvolgimento o decisioni di acquisto di Call of Duty.»

Sony e Microsoft continuano a combattere duramente con buona pace di Digital Foundry. Il quale, recentemente, si è espresso su giochi appena usciti: The Last of Us Part I, Wo Long e anche Starfield.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»

Marathon non farà la fine di Concord, promette Sony, che vuole investire sui live service game per le piattaforme PlayStation.

Immagine di PlayStation investirà ancora nei live service: «Grande opportunità»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.