Skyrim ci porta nella natura incontaminata, ora ancora più next-gen

Le foreste di Skyrim, come non le avete mai viste.

Immagine di Skyrim ci porta nella natura incontaminata, ora ancora più next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Skyrim, l’open world fantasy di Bethesda, ha ricevuto negli anni il supporto costante dei modder, per aggiunte spesso realmente sorprendenti.

Il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls è un gioco che ha infatti dato il là a creazioni di ogni genere, spesso atte a migliorare o ampliare ciò che di buono ha il gioco, anche dal punto di vista tecnico.

Ecco quindi che da poco abbiamo potuto ammirare il DLC che ci porta nelle profondità degli abissi, per altre 10 ore di gioco.

Senza contare che tempo fa un fan ha ricreato una delle sue aree preferite di Skyrim con l'Unreal Engine 5, facendolo diventare next-gen a tutti gli effetti. A quanto pare, le sorprese non sono finite qui.

Come riportato anche da PCGamesN, una nuova creazione della community ha deciso di portare le foreste del gioco fantasy a un nuovo livello di realismo grazie a oltre 100 nuove modifiche grafiche.

La mod 'Nature of the Wild Lands - Forest Improvement' del modder fxckthisworld rilegge a modo suo diverse aree boschive del gioco e mira a renderle ancora più realistiche e belle.

Gli alberi, l'erba e la vegetazione appaiono infatti molto più ricchi e dettagliati: in particolare, la densità è più di cinque volte superiore rispetto alla versione base.

Il modder ha reso noto inoltre che l'introduzione delle foreste non dovrebbe compromettere le prestazioni del gioco, pur offrendo un'aspetto decisamente più next-gen del solito. Poco sotto, una piccola gallery che mostra il risultato finale.

La mod rielabora completamente le foreste delle regioni di Riften, Riverwood e Falkreath, anche se il modder dice che punta a migliorare anche le regioni a nord e quelle di Morthal. Se volete provare il tutto con mano, cliccate qui.

Sempre parlando di mod di un certo livello, avete visto quella che aggiunge il guerriero Kratos della saga di God of War, per un risultato davvero sorprendente?

Nel mentre, avete visto anche che qualcuno ha deciso di trasformare Skyrim in un vero e proprio sparatutto in prima persona?

Senza contare che un altro fan ha aggiunto una vera e propria ambientazione urbana che sembra uscita da Cyberpunk 2077 all'interno del titolo Bethesda.

Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.