Silent Hill Ascension sarà una «nuova esperienza» per la saga

Silent Hill Ascension è stato presentato come una nuova esperienza dedicata alla serie di Silent Hill, una serie live interattiva.

Immagine di Silent Hill Ascension sarà una «nuova esperienza» per la saga
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sempre nel corso del Silent Hill Transmission, l’evento dedicato ai nuovi progetti dedicati alla saga di survival horror, è arrivato un annuncio davvero molto particolare.

La serie targata Konami, che potete recuperare su Amazon, sta effettivamente prendendo le direzioni più disparate, e lo dimostra anche questo ennesimo progetto realmente affascinante.

Silent Hill Ascension è stato infatti presentato come una nuova esperienza dedicata alla serie di Silent Hill. Dal video rilasciato si sono potuti vedere messaggi di gente che invita gli altri a fuggire, con un enorme mostro a incombere su di loro.

Firmato da Genvid, il gioco - o sarebbe meglio parlare di serie interattiva - arriverà “live” nel 2023 e promette di farci affrontare insieme «il trauma».

Dal momento che oggi ci piace vivere la paura con gli amici, guardando horror o negli stream, Ascension è una serie interattiva live che tutti potranno guardare insieme, cambiandone l’esito e diventando in qualche modo parte della scene.

«Non c’è tasto reset, le decisioni significano vita o morte nella storia, e valgono per sempre» assicurano gli autori. Ci saranno novità sul sito ufficiale ascension.com.

Nel corso della live è stato anche confermato il remake di Silent Hill 2, previsto in esclusiva temporanea su console PS5 nel corso dei prossimi mesi.

Inoltre, è stato ufficializzato anche il nuovo film dedicato al franchiseReturn to Silent Hill, diretto dal regista della pellicola uscita nel 2006, Christophe Gans.

Per tutte le news, i video e gli aggiornamenti sul Silent Hill Transmission, recuperate anche il nostro recap pubblicato in tempo reale.