SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sifu è troppo difficile? Metà dei giocatori non ha superato il secondo boss

SloClap, sviluppatori di Sifu, rivelano i dati di vendita del loro ultimo titolo. Un successo, ma tanti utenti non superano il secondo boss.

Advertisement

Immagine di Sifu è troppo difficile? Metà dei giocatori non ha superato il secondo boss
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 03/03/2022 alle 18:20

Sifu è stata una vera sorpresa degli ultimi mesi, un videogioco action molto ben curato che ha fatto accendere la discussione sul tema della difficoltà.

Una volta tanto non si parla di un soulslike quindi, come il recente Elden Ring che ha entusiasmato tutto i fan di From Software, e non solo.

Sifu si è rivelato un gioco molto impegnativo, come vi raccontavamo nella nostra recensione, che ha bisogno di tanta pazienza e dedizione da parte dei giocatori

Talmente tanto che qualcuno aveva anche sperato che, con un aggiornamento, il team di sviluppo potesse inserire una modalità facile per assistere i giocatori meno smaliziati.

Nonostante tutto, Sifu è riuscito a totalizzare oltre 10 milioni di copie vendute.

Un dato sicuramente molto importante per un titolo che non è sicuramente un tripla-A, e soprattutto dotato della nomea di gioco "troppo difficile".

La notizia è stata data dagli sviluppatori, i quali hanno svelato anche alcuni dati molto interessanti per quanto riguarda il comportamento dei giocatori.

Proprio come accaduto con titoli come Demon's Souls, una larga parte dei giocatori che hanno acquistato Sifu non sono riusciti ad andare oltre le fasi iniziali del gioco.

Secondo Sloclap, solo 150mila giocatori sono riusciti ad affrontare, e sconfiggere, Yang, il boss finale del gioco. Mentre poco più del 45% dei giocatori è riuscito a superare il secondo livello.

Questo dato non tiene conto di coloro i quali hanno acquistato il gioco, ma non l'hanno ancora avviato da quando lo hanno installato.

We are very grateful for the amazing feedback to #Sifu in China ❤️🔥
And we are excited to announce that full Chinese voice overs will be available in #SifuGame next week 😎
Stay tuned for the full update notes! pic.twitter.com/PDYN6TGhN8

— SifuGame (@SifuGame) February 24, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Dati molto simili a quelli che erano stati condivisi, poco dopo il lancio, per Demon's Souls, anch'esso rivelatosi troppo impegnativo per i giocatori che lo hanno affrontato.

Nonostante tutto siamo felici per il successo di Sifu, che è un gran gioco, e che forse dimostra quanto i videogiochi difficili non siano davvero per pochi.

Quello della difficoltà nei videogiochi è un tema che tornerà sempre, ad ogni uscita di un gioco impegnativo. Ecco un'altra opinione al riguardo che potreste tenere in considerazione.

Avete bisogno di un controller solido per gestire la rabbia da Sifu? Provate questo Nacon, che trovate su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.