Siete in hype per Dead Space Remake? Lo rivedrete presto: ecco quando

Una nuova presentazione di Dead Space Remake è stata programmata. Arriverà molto presto, e sarà focalizzata su un aspetto preciso del gioco.

Immagine di Siete in hype per Dead Space Remake? Lo rivedrete presto: ecco quando
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'annuncio di Dead Space Remake ha mandato tutti in fibrillazione, ma ci vorrà ancora tanto tempo prima di vedere l'amato survival horror in versione rivista e corretta.

Quella di Dead Space è una saga (la trovate su Amazon) che, nonostante un epilogo non all'altezza, è stata tra le più amate delle ultime generazioni.

Dead Space Remake arriva dopo tanti anni dalla chiusura di Visceral Games, studio autore della saga, che aveva lasciato ammutoliti tutti i fan.

Un titolo che sarà molto fedele all'originale, una rassicurazione che arriva dopo le tante polemiche mosse dai giocatori più infuriati (ma amanti della saga).

Abbiamo già avuto modo di vedere Dead Space Remake in alcune occasioni, con dei live stream dedicati ad aspetti specifici del gioco.

Eventi dove il team di sviluppo è andato molto in profondità, a volte anche nei tecnicismi. Come nel caso della live dedicata al comparto sonoro del gioco.

Un altro di questi appuntamenti è stato fissato per i prossimi giorni, molto a breve, in cui rivedremo in azione l'attesissimo remake del survival horror.

Come riporta VGC, lo studio Motive terrà un nuovo live stream per Dead Space Remake il prossimo 12 maggio alle ore 20.

Cannot get X.com oEmbed

La live, che si chiama "Crafting the Tension" (Costruire la Tensione, all'incirca), sarà incentrata sui vari aspetti dell'art design del titolo:

«Il team di Motive mostrerà dei filmati preliminari di come stanno livellando l'engine Frostbite, l'hardware Gen 5 e il PC per evolvere e ricostruire gli ambienti, i personaggi, gli effetti visivi, la luce e molto altro del Dead Space originale.»

Un appuntamento da non perdere in alcun modo, per tutti quelli che stanno aspettando Dead Space Remake che, purtroppo, uscirà più tardi del previsto.

Un titolo molto atteso ma anche, potenzialmente, pieno di rischi: ve ne abbiamo parlato tempo fa.

A proposito di giochi che tornano a farsi vedere, tra poco sarà il turno di Gotham Knights: ecco quando.