Sì, l'ultimo aggiornamento di New World ha davvero fatto arrabbiare i giocatori

I giocatori di New World sono frustrati e cominciano a lasciare sempre più recensioni negative su Steam. L'ultima patch non ha funzionato

Immagine di Sì, l'ultimo aggiornamento di New World ha davvero fatto arrabbiare i giocatori
Avatar

a cura di Martina Mollica

New World è il nuovo MMO di Amazon Game Studios
che ha raggiunto una popolarità elevatissima nel primo periodo successivo all'uscita, ma che adesso si è dovuto confrontare con un calo drastico di giocatori e consensi.

Il titolo si è imposto tra gli altri esponenti del genere e inizialmente sembrava aver soddisfatto appieno le aspettative dei giocatori.

Il numero di utenti complessivi attivi al day-one infatti si attestava a 700.000, per poi avere un picco ulteriore nei giorni seguenti raggiungendo la cifra massima di 913.027 giocatori.

Molti pensano ancora che il gioco non si trovasse nelle condizioni adeguate all'uscita, ormai due mesi fa, dato che presenta numerosi problemi di design, bilanciamento e in ultimo il famoso glitch della duplicazione dell'oro e dei materiali che Amazon ha cercato risolvere bloccando la possibilità di trading.

A questo proposito infatti l'azienda ha agito anche tramite una massiccia operazione di ban degli utenti che usufruivano del glitch, cosa che ovviamente ha creato malcontento all'interno della community.

Da qualche giorno è stata rilasciata inoltre la nova patch Into the Void che aggiunge una nuova arma e nuovi nemici.

L'update tuttavia ha lasciato spazio alla frustrazione dei giocatori dato che, oltre ad aver resettato l'equipaggiamento di alcuni, ha aggiunto ancora più grind al gioco.

Il malcontento crescente dei giocatori si è espresso tramite le recensioni su Steam, che adesso accolgono molte più opinioni decisamente negative.

Il rating di recensioni positive è di circa il 68% su Steam, il che vuol dire che al momento le opinioni sono abbastanza in contrasto e la media di approvazione e decisamente tiepida rispetto a prima, dove era "Prevalentemente positiva".

https://www.reddit.com/r/newworldgame/comments/qxwhwi/steam_reviews_have_reached_mixed/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=media&utm_medium=post_embed&utm_name=44fa33b5860046279248c35617315e61&utm_source=embedly&utm_term=qxwhwi

A questo punto Amazon dovrà sbrigarsi a intervenire ulteriormente, anche se non dubitiamo della buona volontà del team che già giorni fa aveva ammesso i suoi errori.

Sicuramente però New World ha avuto un impatto positivo quantomeno per il Amazon stessa, tanto che ha affermato di volersi dedicare sempre di più al mondo dei videogiochi.

Recuperate New World con la Steelbook Edition disponibile a questo link!