SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Serie TV di The Last of Us, confermata la durata ufficiale dell'episodio pilota

Ora è ufficiale: la prima puntata di The Last of Us durerà ben 85 minuti.

Advertisement

Immagine di Serie TV di The Last of Us, confermata la durata ufficiale dell'episodio pilota
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/12/2022 alle 12:18

Tra poche settimane potremo finalmente assistere alla prima puntata dell'attesissima serie TV di The Last of Us, che in Italia sarà trasmessa in esclusiva da Sky e in streaming su Now.

Lo show live-action prodotto da HBO ci permetterà di riscoprire le celebri prime avventure di Ellie e Joel (trovate The Last of Us Parte I su Amazon), rivolgendosi però anche a un pubblico che non ha mai toccato i videogiochi di Naughty Dog.

Nelle ultime settimane erano uscite alcune voci di corridoio che sembrava avessero svelato la durata dell'episodio pilota, molto più longevo rispetto alle altre puntate dello show, che dovrebbero avere invece una durata di circa 60 minuti l'una.

Come riportato da ComicBook, è stata pubblicata nelle scorse ore la schedule ufficiale della serie, che ci svela come le indiscrezioni si fossero sbagliate soltanto di una manciata di minuti: la durata ufficiale dell'episodio pilota è infatti di 85 minuti, contro i 90 precedentemente dichiarati.

Prima ancora della diffusione di questo comunicato, si erano diffuse voci sulla possibile fusione delle prime due puntate, offrendo così una introduzione molto più longeva che aiuterà a illustrare la nuova serie televisiva al grande pubblico.

Anche se HBO non si è ancora espressa la riguardo, l'ipotesi sembrerebbe essere stata dunque confermata: le puntate successive dovrebbero infatti avere ancora una durata complessiva di circa 60 minuti, per un totale di nove puntate per la prima stagione contro le 10 precedentemente dichiarate.

The schedule confirms it! pic.twitter.com/VnkVBmIDaP

— DomTheBomb (@DomTheBombYT) December 26, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ricapitolando, significa che sarà necessario avere a disposizione almeno un'ora e 25 minuti di tempo per scoprire come avrà inizio l'avventura di Ellie e Joel nella serie TV di The Last of Us: non ci resta che attendere il 16 gennaio per assistere al primo episodio in lingua italiana.

Vi ricordiamo inoltre che in contemporanea allo show è stato annunciato anche un podcast con Neil Druckmann e Troy Baker, che dovrebbe rivelarsi particolarmente interessante per i fan della serie e del videogioco originale.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco

Un gioco Steam che unisce l'avventura di Uncharted all'azione adrenalinica di John Wick in un'esperienza di gioco coinvolgente e dinamica.

Immagine di Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo

Fan remake di Need for Speed Underground 2 ricreato in Unreal Engine 5 da apfelbaum per offrire un'esperienza di guida completamente rinnovata.

Immagine di Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale

Il 71% degli italiani si sentono meno stressati grazie ai videogiochi, ma anche meno ansiosi e meno soli. Insomma, i videogames fanno bene.

Immagine di A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate

Square Enix annuncerà un nuovo titolo Dissidia Final Fantasy per iOS e Android il 14 ottobre alle 12:00 ora italiana durante una live streaming.

Immagine di Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis

Metropolis ci costringe a confrontarci con l'interrogativo più fondamentale di tutti: cosa significa, in definitiva, essere umani?

Immagine di Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Steam regala 12 giochi gratis senza condizioni
  • #2
    Scoperti 20 livelli segreti in Super Mario dopo 39 anni
  • #3
    Un Ratchet and Clank perduto è stato riportato alla luce
  • #4
    Quanto conosci Uncharted? Mettiti alla prova nel quiz!
  • #5
    Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.