Sekiro, un giocatore ha compiuto un'impresa epica (da bendato)

Una speedrun di Sekiro Shadows Die Twice usando solo l'udito? Si può fare.

Immagine di Sekiro, un giocatore ha compiuto un'impresa epica (da bendato)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sekiro Shadows Die Twice è sicuramente uno dei soulslike più amati di sempre, tanto che un giocatore si è ora superato compiendo un'impresa realmente epica.

Complice la sua ambientazione nel Giappone Feudale (oltre a una giocabilità impeccabile e una difficoltà sempre all'altezza), il titolo FromSoftware è un chiaro esempio di come la matrice inaugurata da Demon's Souls abbia fatto passi da gigante.

Del resto, Sekiro è stato in grado di ispirare un soulslike italiano di prossima uscita, cosa questa che non capita certo tutti i giorni.

Ad ogni modo, il gioco non è andato giù proprio a tutti, specie a qualche giocatore che ha trovato il tempo di elencare tutti i difetti del titolo From.

Ora, come segnalato da Eurogamer.net, uno streamer di Twitch ha completato una speedrun di Sekiro Shadows Die Twice a occhi bendati (sì, avete letto bene).

All'inizio di questa settimana lo streamer Mitchriz ha infatti completato Shura di Sekiro con un tempo di 4 ore, 35 minuti e 13 secondi, il tutto con gli occhi bendati.

Poco sotto, una clip del momento in cui il giocatore in questione (o sarebbe meglio parlare di eroe vero e proprio) ha completato la run.

Ovviamente, il video include spoiler per quanto riguarda il boss finale del gioco, quindi cliccate qui a vostro rischio.

Muoversi nel mondo di Sekiro usando solo l'udito è davvero un'impresa assolutamente unica nel suo genere.

Nelle sezioni vicino ai bordi della scogliera, vediamo Mitchriz (questo il nome dello streamer) contare con attenzione i secondi al fine di misurare quanto lontano si sta muovendo in una determinata direzione.

A volte, per aiutarsi, lo vediamo colpire a vuoto l'aria con la spada in modo da capire quando è in prossimità di un muro (anche in questo caso il suono è il suo unico alleato).

Ricordiamo anche che, in attesa del prossimo Elden Ring, un altro giocatore ha invee deciso di battere il boss finale di Sekiro ogni giorno.

Ma non solo: avete già visto anche il suggestivo Lies of Pil soulslike basato sulla fiaba di Pinocchio ispirato palesemente a Bloodborne?

Sapevate infine che Elden Ring non è il primo gioco al quale ha lavorato George R.R. Martin?

Se vi va, Bloodborne per PS4 è disponibile ad un ottimo prezzo su Amazon.