Se siete dei veri fan di Final Fantasy c'è una penna da $300 per voi

Per celebrare i 35 anni del franchise, Square Enix ha fatto produrre una speciale penna in vetro di Final Fantasy da pochissime copie.

Immagine di Se siete dei veri fan di Final Fantasy c'è una penna da $300 per voi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I veri fan di Final Fantasy dovrebbero comprare una penna in vetro da $300, o almeno questo è quello che vorrebbe Square Enix.

Perché giustamente comprare lo splendido vinile per i 35 anni della saga non è abbastanza (lo sappiamo che lo volete: lo trovate su Amazon).

Così come non basta la Collector's Edition di Final Fantasy XVI, che si prepara a celebrare in maniera imponente l'arrivo del nuovo episodio attesissimo.

Ma se proprio i peluche di Final Fantasy X non vi bastano, anche se sono bellissimi pure se arrivano dopo 22 anni, è arrivato il gadget definitivo.

Una speciale penna di Final Fantasy, quella che vedete qui sopra, è stata svelata per il 35esimo anniversario della serie. Un bellissimo gadget, unico, con un prezzo altrettanto speciale.

La penna, venduta tramite il sito di Parco, costa la magica cifra di $300.

Creata dall'artista del vetro Ryota Namiki, un artista del vetro "con sensibilità e teniche meravigliose" per citare la descrizione del prodotto, la penna di vetro è ispirata a Tidus. Non a Final Fantasy X, a Tidus nello specifico:

«La combinazione di chiaro e blu esprime l'acqua, e anche la modanatura è progettata in modo elaborato, dal caratteristico disegno della punta della spada all'espressione degli schizzi d'acqua sull'impugnatura.»

Un oggetto anche raro perché, stando alla descrizione, ne verranno prodotte solamente 30 in tutto il mondo e saranno vendute in un breve periodo.

Questo significa che vi dovrete anche sbrigare a comprarla probabilmente, se proprio non volete perdervi questo oggetto da collezione che neanche tirerete fuori dalla confezione perché è di vetro.

Intanto Final Fantasy viene celebrato anche nei luoghi più impensabili, come l'edizione da collezione giapponese dell'americanissimo Cuphead, con tanto di art esclusiva di Amano.

Per i nostalgici ci potrebbe essere un altro grande momento a breve, perché il ritorno di Final Fantasy Remaster sembra imminente.