Final Fantasy Tactics Remaster sarebbe in sviluppo, c'è una conferma

C'è una nuova conferma per Final Fantasy Tactics Remaster, progetto che rievoca lo storico gioco strategico in versione rinnovata.

Immagine di Final Fantasy Tactics Remaster sarebbe in sviluppo, c'è una conferma
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Final Fantasy Tactics Remaster è uno di quei giochi che non esistono ma che i fan invocano a gran voce, e forse potranno essere accontentati.

Come sono stati accontentati, qualche tempo fa, i fan di Tactics Ogre, con una proposta però che non ha fatto contenti i fan per quanto riguarda il prezzo, anzi.

Sono già tante le occasioni in cui vecchi capitoli della saga di Final Fantasy sono stati riproposti al nuovo pubblico, anche se ne mancano molti altri che sarebbero dei graditi ritorni.

Già una volta è emerso il nome di Final Fantasy Tactics Remaster e, ancora una volta, si parla del fantomatico rifacimento.

Un fantomatico Final Fantasy Tactics Remaster è apparso infatti nel catalogo di Instant Gaming qualche tempo fa, con una data placeholder piazzata per il 2023.

La voce nel catalogo è scomparsa con rapidità ovviamente, ma è bene notare notare che lo stesso titolo apparse anche nel leak di GeForce Now di qualche tempo fa, con titoli che poi sono stati tutti confermati.

Ora, come riporta PlayStation Lifestyle, arriva una nuova conferma dell'esistenza di Final Fantasy Tactics Remaster, per altro a pochi giorni dal suo 25esimo anniversario.

Una conferma che arriva direttamente da Jason Schreier, fonte a dir poco affidabile:

In risposta a un fan che chiede informazioni sul gioco su Twitter, Schreier ha risposto con un laconico: "sta arrivando".

Lungi dal considerare questa risposta una conferma al 100%, ma Jason Schreier è un professionista di cui ci si può fidare e, anche considerati gli altri indizi, aspettiamo solo un annuncio prima o poi, a questo punto.

Per i nostalgici di Final Fantasy Tactics, c’è un videogioco per Nintendo Switch che nel frattempo potrà placare la vostra fame di strategia vintage: lo dovreste conoscere probabilmente.

I fan di Final Fantasy si possono godere in un altro modo il loro franchise si è fatto notare di recente, tramite Cuphead.