Ricordate il colosseo misterioso di Elden Ring? Qualcuno ci è entrato

Il mistero di queste arene inizia a svanire.

Immagine di Ricordate il colosseo misterioso di Elden Ring? Qualcuno ci è entrato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Alcuni mesi fa, il modder Lance McDonald ha scoperto un enorme e misterioso Colosseo nascosto all’interno di Elden Ring.

Il gioco (di cui potete acquistare la Launch Edition con consegna rapida su Amazon) è infatti pieno zeppo di segreti, sebbene questo li superi di gran lunga tutti.

Al momento il colosseo non risulta accessibile, sebbene in futuro potrebbe tranquillamente diventarlo, magari grazie all'arrivo di nuovi contenuti scaricabili.

Ora, come riportato anche da Game Rant, sembra proprio che un giocatore sia finito all'interno del misterioso Liurnia Colosseum, testimoniando il tutto con un video.

Pensato a quanto pare come un luogo dedicato ai combattimenti PvP tra i giocatori del celebre soulslike, il colosseo è ora finito al centro di una video testimonianza realmente sorprendente.

Il redditor Weebmaster09 ha infatti condiviso un filmato in cui mostra di essere stato evocato nell'arena di Liurnia. Il filmato dura circa cinque minuti, in cui vediamo il giocare esplorare l'arena nel dettaglio.

Va notato che, non essendo ancora legittimamente presente nel gioco, è probabile che i colossei di Elden Ring (sì, a quanto pare ve ne sono diversi) subiranno qualche modifica prima di essere aggiunti ufficialmente al gioco.

Come sottolineato da vari commenti, si tratta del risultato di un hacking del gioco, il quale avrebbe attirato altri giocatori all'interno dell'arena, in un modo del tutto lecito.

Non è chiaro se FromSoftware deciderà di trasformare questi colossei in qualcosa di più di una semplice area PvP, aggiungendo magari al gioco una modalità di sopravvivenza o addirittura una modalità boss rush: staremo a vedere.

Restando in tema, è facile dire quali sono i boss più amati, ma quali sono invece quelli più odiati di Elden Ring? I giocatori hanno provato a rispondere.

Ma non solo: se siete in difficoltà, vi ricordiamo che su SpazioGames.it trovate anche delle ricche guide alle diverse caratteristiche del gioco.

Infine, se per qualche strana ragione non sapete di cosa stiamo parlando, qui trovate la nostra video recensione senza spoiler del gioco.