News 2 min

Resident Evil Village, Xbox batte PS5 sulle performance? La prima analisi

Il nuovo Biohazard si difende meglio su hardware Microsoft? Guarda il video.

La data di uscita di Resident Evil Village si avvicina: il titolo Capcom è atteso nei negozi tra una manciata di giorni (più precisamente il 7 maggio) e l’hype inizia a salire.

L’ottavo capitolo della saga promette infatti di correggere e ampliare le idee del precedente Resident Evil 7, tanto che le prime due demo rilasciate dallo sviluppatore ci hanno permesso di farci un’idea.

Sia la demo Villaggio che quella Castello hanno infatti permesso agli amanti del franchise di assaggiare in anteprima il prossimo titolo Capcom.

Ora, i ragazzi di Digital Foundry hanno avuto modo di analizzare in maniera preliminare la versione Xbox Series X|S del nuovo Biohazard, azzardando un primo paragone con la controparte PlayStation 5.

 

Da quello che è possibile capire dal video, Xbox Series X va a 60 fotogrammi al secondo con qualche sporadico calo, sebbene soffra meno dell’edizione PS5.

Con ray tracing attivo, la versione per piattaforma Xbox sembra infatti offrire prestazioni lievemente più alte rispetto all’edizione per console Sony.

Resta da vedere se queste differenze riguardino solo ed esclusivamente le demo, considerando che solo con la versione completa nei negozi saremo in grado di fare tutti i confronti del caso.

Se ancora non siete convinti, vi suggeriamo di recuperare anche questo video confronto tra le versioni PS4 e PS5, in grado di mostrarvi le qualità di Resident Evil Village anche su console di vecchia generazione.

Leggi anche: Resident Evil 4 e Village sono collegati da un personaggio?

Ricordiamo infatti che Capcom si è presa il tempo necessario affinché il risultato di Village fosse del tutto soddisfacente, considerando addirittura l’idea di non pubblicare il gioco su PS4 e Xbox One.

Curioso infine come vari giocatori PC siano riusciti anche a trovare un modo per resettare il timer della demo e scavalcando quindi il limite imposto di 60 minuti.

Per chi invece ha ancora dubbi sulla della durata del gioco, su Twitter è trapelato che Resident Evil Village dovrebbe avere una longevità vicina alle aspettative.

Se volete preordinare il nuovo capitolo della serie al miglior prezzo consigliato, potrete farlo direttamente sulla pagina Amazon di Resident Evil Village.