Resident Evil Village, leak svelano quante ore dura

Buone o brutte notizie?

Immagine di Resident Evil Village, leak svelano quante ore dura
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nuovi leak avrebbero rivelato la durata in termini di ore di Resident Evil Village, il prossimo capitolo della saga survival horror di Capcom.

Vi avevamo già messo in guardia relativamente a probabili spoiler che sarebbero potuti arrivare a strettissimo giro e prima del day one del 7 maggio.

E, a quanto pare, non ci è voluto poi troppo per scoprire alcuni dettagli fondamentali circa uno degli aspetti che più degli altri andavano verificati nel nuovo episodio.

Parliamo chiaramente della durata, con un fattore longevità che, dopo un Resident Evil 7 alquanto breve, andava messo sotto stress per capire se sarebbe stato all'altezza di una delle ispirazioni principali del progetto - Resident Evil 4.

Un capitolo, quello, che era stato omaggiato nella versione dimostrativa che abbiamo potuto assaggiare nel corso del fine settimana.

Non continuate a leggere se non volete spoiler sulla durata di Resident Evil Village

Quanto dura Resident Evil Village

Dopo i tanti leak arrivati in rete, l'insider Dusk Golem, che segue il franchise da anni e spiffera frequentemente annunci in anticipo, ha pensato bene di "edulcorare" il materiale piovutogli in testa e mostrare quello meno spoilerifico possibile.

Tra quanto trapelato sul suo account Twitter, ecco la componente della longevità di Resident Evil Village, che scopriamo adesso avere una durata vicina alle aspettative.

Come spiegato da Dusk Golem, i primi due dati relativi al completamento parlano abbastanza chiaro:

  • 13 ore e 30 minuti
  • 15 ore e 30 minuti

Entrambi i playthrough capitati nelle mani dell'insider sono stati eseguiti sulla modalità Standard, quindi sul secondo livello di difficoltà disponibile nel gioco.

Una durata palpabilmente dilatata rispetto a Resident Evil 7 che in media, stando ad How Long to Beat, si assesta sulle 9 ore e 30 minuti.

Grazie a questo risultato, quello che era stato un lontano miraggio per le precedenti iterazioni è ora a portata di mano: Resident Evil 4 ha infatti una durata media complessiva di 16 ore, poco superiore al traguardo del nuovo titolo.

Ovviamente, vi raccomandiamo di prendere queste informazioni con le pinze fintanto che non leggerete una conferma di Capcom o, meglio ancora, da parte del nostro team di recensori che si occuperà del gioco.

Se la durata non vi basta, è già cosa nota il peso delle versioni console e PC, che risultano sorprendentemente contenute.

Nel frattempo, potete dare un'occhiata alle nostre impressioni sull'ultima demo di Resident Evil Village per sapere cosa aspettarvi.

Se dovete mettervi in pari con le vicende della saga, ora Resident Evil 7 ha un prezzo stracciato su Amazon.