News 1 min

Resident Evil Village su Stadia (con Premiere gratis), showcase ad aprile

Nuova ondata di informazioni da Capcom (e Google)

Capcom ha confermato che un nuovo showcase di Resident Evil Village sarà mandato in onda nel mese di aprile.

Lo studio giapponese ha dato la notizia sul suo blog ufficiale in giornata ma non ha rivelato troppi dettagli al riguardo.

Come spiegato dal team di sviluppo, «non vogliamo rovinarvi la sorpresa, quindi vi lasceremo speculare su cosa questa presentazione imminente potrebbe contenere».

Da tenere a mente che Resident Evil Village ha ancora una seconda demo in programma e che questa, al pari della prima intitolata Maiden, potrebbe essere lasciata contestualmente allo showcase.

Questa seconda demo, è stato confermato, comprenderà molto più del gioco finale rispetto alla versione dimostrativa Maiden, che voleva soltanto mostrare il tono del gioco.

È bene ricordare come sia stata già annunciata la data della nuova open beta di Re:Verse, inoltre; si tratta della modalità multiplayer del survival horror.

Altro annuncio di giornata è che Resident Evil Village sarà disponibile fin dal day one del 7 maggio anche su Stadia.

I pre-order sono aperti fin da adesso e varranno una Premiere Edition gratuita per tutti i giocatori che lo effettueranno ora.

La Premiere Edition, com’è noto, include un Chromecast 4K per giocarci su televisore e un controller Stadia.

L’offerta, che sarà valida fino al 22 maggio, replica lo sforzo promulgato da Google per Cyberpunk 2077, il quale fu anch’esso associato ad un’unità dell’edizione Premiere.

Inoltre, dall’1 aprile, Resident Evil 7 Gold Edition (l’edizione completa di tutti i DLC) potrà essere riscattata “gratuitamente” da tutti gli abbonati a Stadia Pro.

Stadia continua a dare segni di vita, quindi, nonostante la recente chiusura degli studi interni di Mountain View abbia fatto molto discutere.

Se volete prenotare l’attesissimo Resident Evil Village, vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo minimo garantito di Amazon.