SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village farà meno paura di RE7

Il producer di Resident Evil Village ha dichiarato che è meno spaventoso rispetto a RE7.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village farà meno paura di RE7
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 05/05/2021 alle 10:25

Il producer di Resident Evil Village, Tsuyoshi Kanda, ha voluto chiarire ai fan della serie che, pur trattandosi di un survival horror, l'intento del team non è mai stato quello di spaventare sempre e comunque i propri giocatori.

Ha infatti dichiarato di aver preso a cuore i feedback che sono arrivati da Resident Evil 7, considerato da molti utenti come «troppo spaventoso» da giocare.

Nonostante la trama prosegua la storia di Ethan Winters, visto che anche in questa occasione sarà il protagonista, e pur considerando che lo sviluppo di Village era comunque iniziato mesi prima del lancio del settimo capitolo, le segnalazioni arrivate in quella circostanza non sono state ignorate dal team.

L'intenzione di Capcom è sempre stata quella di rendere Village accessibile ad una vasta categoria di utenti, motivo per cui venne deciso di scartare l'idea di rilasciarlo solo su next-gen e di produrlo anche su Xbox One e PS4.

In un'intervista rilasciata ad Axios Gaming ed inclusa nella loro newsletter (via Video Games Chronicle), Tsuyoshi Kanda ha voluto spiegare che per l'ottavo capitolo della serie è stato dunque deciso di adottare un approccio diverso.

Resident Evil Village avrà una paura più 'bilanciata' rispetto a RE7.

Volevano essere in grado di creare momenti spaventosi, ma allo stesso tempo permettere a tutti i giocatori di provare questa esperienza:

«Quando sviluppiamo un nuovo gioco di Resident Evil, il nostro obiettivo non è sempre quello di renderlo più spaventoso dei precedenti titoli, ma di trovare un equilibrio tra paura e divertimento.

Alcuni dei feedback che abbiamo ricevuto [per Resident Evil 7] sottolineavano che era troppo spaventoso da giocare. In un certo senso, miravamo esattamente a quello, dunque per noi è stato un enorme complimento.

Ma, allo stesso tempo, il nostro obiettivo è sempre quello di creare qualcosa in cui chiunque possa sentirsi a suo agio nel poter giocare, dunque abbiamo alleggerito la tensione [su Resident Evil Village] rispetto a Resident Evil 7, così i giocatori non avranno una paura costante».

Per poter riuscire a mantenere comunque alta la tensione, il producer di Village ha svelato che il fattore chiave è non lasciare che i giocatori possano essere a conoscenza di cosa potrebbe nascondersi dietro gli alberi.

Questa funzionalità è stata aiutata dal Villaggio introdotto in questo capitolo, che contribuisce a creare quell'atmosfera misteriosa che intriga ma mantiene sugli attenti i giocatori.

Il producer rivela inoltre che se metti i giocatori costantemente in una situazione in cui devono avere paura ogni singolo secondo, prima o poi ne rimarranno immuni: per trovare il giusto equilibrio, è necessario dare a loro anche dei momenti di calma.

L'esempio perfetto sono i punti di salvataggio presenti nei giochi: trattandosi di vere e proprie aree sicure, l'utente è sempre stato in grado di tirare un sospiro di sollievo, sapendo che in quella zona nessuno potrà attentare alla sua vita.

Resident Evil Village uscirà ufficialmente il 7 maggio: per ingannare l'attesa, gli utenti PC hanno già scoperto come resettare il timer della demo e continuare a giocarci.

Un leak ha inoltre svelato quanto durerà la campagna dell'ottavo capitolo, leggermente più lunga rispetto a Resident Evil 7.

Ricordandovi che il preload sarà disponibile da oggi, potete inoltre scoprire quanto spazio libero avrete bisogno sull'archiviazione di PS4 o PS5.

Manca ormai poco all'uscita di Resident Evil Village: potete ancora acquistare l'edizione Steelbook, in esclusiva su Amazon, per assicurarvi di giocarlo al day one.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta

OD di Hideo Kojima è ancora vivo (almeno per ora): il progetto con Xbox sopravvive ai tagli. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente

EA ha annunciato l'intenzione di staccare la spina ai server di Anthem: il controverso titolo di BioWare non potrà più essere giocato in alcun modo.

Immagine di Il più grande flop di Bioware sta per morire definitivamente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.