News 2 min

Resident Evil 3 su PS5 sfrutta una caratteristica di DualSense mai vista prima

Jill è in pericolo di vita? Ve lo dice il controller di PS5.

Resident Evil 3 è l’ultimo remake made in Capcom, il quale ha riproposto sulle console current-gen la terza avventura della serie horror apparsa in origine su PSOne.

Il gioco è ovviamente retrocompatibile con PS5, tanto che un utente via Twitter ha segnalato un dettaglio davvero molto particolare, relativo però a DualSense (ovvero il pad della nuova console Sony).

Un'immagine di RE3.

Dalle immagini che trovate poco sotto, è evidente che i due led presenti sul controller mostrano di fatto lo stato di salute della protagonista Jill Valentine (verde nel caso si situazione ideale, per poi tendere maggiormente al rosso quando le ferite iniziano a farsi insopportabili).

La cosa ricorda molto quanto visto con il DualShock 4, il cui led posto in alto rifletteva spesso e volentieri lo stato di salute del protagonista di un determinato gioco. Staremo a vedere quali altri titoli sfrutteranno questa caratteristica.

Avete già letto anche che lo scorso mese di ottobre di quest’anno è stato scoperto Resident Evil 3 Cloud Version per Nintendo Switch, suggerendo che altri titoli dalle specifiche apparentemente incompatibili con la piattaforma potrebbero arrivare sulla console ibrida della Grande N?

Leggi anche: DualSense compatibile con Steam (ma coi suoi limiti)

Nella nostra recensione originale del gioco vi abbiamo spiegato che «la campagna ha delle castrazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato e la difficoltà è stata un po’ allentata; ciò nonostante, la rivisitazione in chiave moderna del terzo capitolo rimane davvero di alta qualità, solida e in grado di riservare alcune gradite sorprese.»

Resident Evil 3 è in ogni caso disponibile da diversi mesi su console PlayStation 4 e Xbox One, oltre che su piattaforma PC. I fatti narrati nel gioco si svolgono parallelamente, oltre che 24 ore prima e 24 ore dopo, quelli del precedente Resident Evil 2.

Volete mettere le mani sul gioco in versione PS4 a un prezzo davvero molto conveniente? Non dovete fare altro che approfittare di questa offerta su Amazon Italia e farlo vostro!