SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Questa Tesla Model S ha un PC da gaming migliore del vostro

Visto che mancano GPU e PS5, conviene farci un pensierino.

Advertisement

Immagine di Questa Tesla Model S ha un PC da gaming migliore del vostro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 05/11/2021 alle 18:40

Siamo abituati a vedere PC da gaming creati e montati ovunque, ma non ci potevamo aspettare di vederne uno su una Tesla Model S.

Anche se sembra qualcosa che potremmo vedere giusto all'interno di un mondo come quello di Cyberpunk 2077, questo PC da gaming esiste veramente.

Certo non è bello come quello a tema Age of Empires IV di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, che ha dalla sua un certo fascino.

Chissà se questa Tesla con PC incluso può interessare ad uno come Henry Cavill, così può evitare di montarselo come ha già fatto.

Lo scorso giugno l'azienda di Elon Musk aveva anticipato l'arrivo di una Tesla in grado di far girare giochi "al livello di una PlayStation 5", ma non pensavamo che la cosa potesse succedere veramente.

Le specifiche le riporta PCGamesN, ed effettivamente la Tesla Model S in questione ha un hardware da gaming di tutto rispetto.

La supercar monta un AMD Ryzen custom Zen 1+ e una scheda grafica Navi 23. Il processore è un quad-core 45W APU con una cache L2 da 500kb e 4M di cache L3.

Per quanto riguarda la scheda grafica, si tratta chiaramente di una creazione proprietaria basata sulla Navi 23 di AMD. Le performance sono paragonabili a quelle di una console di generazione attuale, secondo le dichiarazioni di Tesla.

E non c'è solo il mero hardware, perché la Model S in questione ha un monitor da 17 pollici, un sistema audio da 960 watt ed un modulo Wi-Fi prodotto da LG.

Forse il costo di 130mila dollari non è l'alternativa più economica alle mancanze di chip che rendono le RTX e le console next-gen introvabili, ma potrebbe essere un rimedio estremo.

Certo l'alternativa più costosa è quella adottata da Sony, che sta spendendo le sue PlayStation 5 tramite aereo.

Aereo o Tesla, la crisi delle scorte non sembra poter finire molto presto, perché potrebbe andare avanti per tutto il 2022.

Certo che Elon Musk ha perso una bella occasione, perché c'era un altro modello di Tesla all'interno del quale sarebbe stato perfetto un PC da gaming.

Se siete appasionati di Tesla, questo modellino che potete trovare su Amazon potrà piacervi.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.