Quali sono i giochi più scaricati a gennaio su PS4 e PS5?

La classifica ufficiale di gennaio.

Immagine di Quali sono i giochi più scaricati a gennaio su PS4 e PS5?
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sony ha svelato recentemente quali sono stati i giochi più scaricati su PS4 e PS5, sul mercato europeo, durante il primo mese del 2021.

Sul PlayStation Blog è stata infatti pubblicata una classifica di tutti i videogiochi ottenuti digitalmente attraverso lo store ufficiale, divisi per varie categorie.

La classifica per PS5 è guidata senza troppe sorprese da FIFA 21, titolo calcistico del momento che ha realizzato vendite record non solo tra i giocatori italiani, ma in tutta l'Europa.

Per quanto riguarda invece i dati di vendita su PS4, a dominare la classifica ci pensa Call of Duty: Black Ops Cold War, che fin dal day-one ha ottenuto vendite da capogiro e pare non avere intenzione di fermarsi.

Vi elenchiamo di seguito i 10 giochi più scaricati a gennaio su PS4 e PS5, iniziando dalla console next-gen.

PS5:

  1. FIFA 21
  2. Hitman 3
  3. Call of Duty: Black Ops Cold War
  4. Assassin's Creed Valhalla
  5. Marvel's Spider-Man: Miles Morales
  6. Mortal Kombat 11
  7. Tom Clancy's Rainbow Six Siege
  8. Immortals Fenyx Rising
  9. Demon's Souls
  10. No Man's Sky

PS4:

  1. Call of Duty: Black Ops Cold War
  2. Grand Theft Auto V
  3. Minecraft
  4. FIFA 21
  5. The Forest
  6. The Crew 2
  7. Red Dead Redemption 2
  8. ARK: Survival Evolved
  9. Gran Turismo Sport
  10. Fall Guys: Ultimate Knockout

Sicuramente molto interessante notare come sia Call of Duty: Black Ops Cold War che FIFA 21 si siano posizionati tra le prime posizioni su entrambe le classifiche PS4 e PS5.

Tra i free to play, la cui classifica tiene conto di entrambe le console, è stato Rocket League ad avere la meglio, dopo essere riuscito a battere due colossi come Call of Duty: Warzone e Fortnite, costretti ad accomodarsi sui gradini più bassi del podio

La classifica PS VR è stata invece dominata, come al solito, da Beat Saber, che ha sconfitto senza troppi problemi Job Simulator e Superhot VR.

FIFA 21 è riuscito a venire apprezzato fortemente non solo dai videogiocatori ma anche dai calciatori in carne ed ossa, tra cui un attaccante del Liverpool che è riuscito a diventare il giocatore numero 1 al mondo.

L'enorme successo di Call of Duty: Black Ops Cold War nel mese di gennaio, sia su PS4 che su PS5, è invece sicuramente dovuto anche alla divertente modalità Zombi, che lo scorso mese è stato possibile giocare gratuitamente per una settimana.

Se volete portarvi a casa FIFA 21, il gioco più venduto in Europa su PS5, fatelo approfittando del prezzo del gioco su Amazon.