SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Qual è il personaggio più odiato di Elden Ring? Ecco le scelte dei fan

I fan hanno scelto gli NPC di Elden Ring più insopportabili e che vorrebbero solo picchiare.

Advertisement

Immagine di Qual è il personaggio più odiato di Elden Ring? Ecco le scelte dei fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/01/2023 alle 19:10

L'interregno di Elden Ring è un luogo incredibilmente vasto e ricco di personaggi carismatici e affascinanti, ma allo stesso tempo esistono molteplici NPC che hanno fatto arrabbiare più di un Senzaluce.

Dopo mesi di discussioni prevalentemente incentrate sulla narrativa e nella scelta dei migliori personaggi, la community di Elden Ring (lo trovate su Amazon) questa volta ha deciso di riunirsi per scoprire quali sono i personaggi che avrebbero maggiormente bisogno «di un pugno in faccia».

TheGamer segnala infatti un'interessante discussione sul forum Reddit dedicato con risposte molto diverse e dalle giuste motivazioni che, curiosamente, non includono alcun boss tra i vincitori: nonostante la loro brutale difficoltà, nessuno dei nemici sarebbe al punto da venire odiato così tanto dai Senzaluce.

Una delle prime risposte, e forse anche la più ovvia, con cui la discussione ha avuto inizio è Seluvis: il sarcasmo e la derisione in ogni singola parola pronunciata al giocatore è davvero difficile da sopportare, ma necessario per portare a termine la questline dedicata a Ranni, che porta a quello che è stato votato dalla community come il miglior finale del gioco.

Un'altra scelta particolarmente popolare tra i personaggi più odiati è il Dung eater, questo non solo per il modo in cui si rivolge al giocatore, ma anche e soprattutto per la sua "particolare" scelta d'abbigliamento, che rende il tutto ancora più insopportabile.

La terza scelta più popolare che conquista la poco ambita "medaglia di bronzo" è Viso Bianco Varré, uno dei primissimi personaggi che incontrerete nell'Interregno di Elden Ring e che ci introdurrà all'ormai celebre termine «maidenless», divenuto ormai un meme tra la community del capolavoro open world.

Alcune menzioni d'onore da segnalare sono quelle dedicate a Sir Gideon Ofnir e a Patches, ma pur con i loro difetti tali NPC non sono mai arrivati davvero al livello di volerli soltanto «prendere a pugni». In ogni caso, anche l'aver creato personaggi così insopportabili è sicuramente un altro grande merito merito di FromSoftware, in grado di rendere l'atmosfera ancora più personale e credibile.

Ma per quanto possiate amare i suoi personaggi, probabilmente non arriverete mai al livello di un fan davvero speciale, talmente innamorato di Elden Ring da aver deciso di omaggiarlo con... un cartonato di Hidetaka Miyazaki alto sei metri.

Nel frattempo, la community ha deciso di continuare a condurre folli esperimenti nell'Interregno, mettendo perfino alla prova tutti i boss del gioco contro un esercito di 50 cani.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.