News 2 min

PS5, un leak anticipa annunci epocali in arrivo

Una GIF di Friends nasconde un segreto?

PS5 è una console che non ha mai smesso di sorprendere, specie per il fatto che stando alle parole di Sony il meglio deve ovviamente ancora venire.

Nonostante ciò in questi mesi i possessori di DualSense hanno avuto modo di provare con mano giochi di un certo spessore, da Returnal a Ratchet & Clank Rift Apart.

Vero anche che, solo una manciata di giorni fa PlayStation 5 si è anche aggiornata con una patch decisamente importante, che permette anche e soprattutto di installare SSD esterni.

Il tutto senza contare che PlayStation Store ha deciso di riproporre una nuova selezione di giochi in offerta a meno di 20 euro.

Ora, l’analista di dati di videogiochi e leaker Millie Amand ha pubblicato un criptico post sulla sua pagina Twitter personale, alludendo ad annunci di giochi PS5 in arrivo ai The Game Awards 2021.

Il tweet menziona i TGA, assieme a un tag PS5 e una GIF tratta dal popolare show televisivo Friends. La GIF mostra il personaggio di Monica della sitcom, mentre esclama eccitata la parola “Seven” (via GameRant).

Amand ha chiarito che la fuga di notizie non ha nulla a che fare con il numero sette nello specifico, ma piuttosto con l’eccitazione che Monica sta provando nella suddetta sequenza.

Altri utenti di Twitter hanno ipotizzato che il personaggio Monica sia un riferimento velato a Sony Santa Monica, lo sviluppatore della serie God of War.

Che ai TGA possa essere mostrato il tanto vociferato nuovo progetto fantascientifico dello studio diretto dall’ex director delle avventure di Kratos, Cory Barlog.

Il tweet, quindi, è decisamente criptico, lasciando molto spazio all’interpretazione. Vero anche che l’evento atteso a fine anno sarà ricco di sorprese, come del resto avviene a ogni edizione.

I prossimi The Game Awards si terranno in ogni caso il 9 dicembre prossimo, per chiunque deciderà di seguire l’evento dal vivo.

Pochi giorni fa Sony ha inviato alcune email per annunciare l’introduzione (purtroppo ancora inedita in Italia) di una nuova funzionalità per i possessori di PlayStation 5 chiamata Game Trials.

Ma non solo: il CEO di PlayStation, invece, ha recentemente fatto un discorso molto interessante sul senso delle console e sulle esclusive.

Infine, parlando della “vecchia” PS3, avete visto la sorprendente immagine che racchiude l’intera generazione in un’unica volta?

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.