News 1 min

PS5: ecco quando vedremo i primi unboxing

Manca poco e la vedremo dal vivo.

In queste ore un gran numero di giornalisti e addetti ai lavori stranieri stanno ricevendo la loro PS5 per un’analisi approfondita prima del debutto nei negozi, previsto a novembre.

Persino il presentatore Geoff Keighley ha già mostrato ai suoi follower di aver ricevuto la console, tanto che ha avuto modo di pesarla (letteralmente) su una semplice bilancia da bagno.

La domanda, ora, è una soltanto: quando vedremo i primi unboxing di PlayStation 5?  A quanto pare molto presto.

PS5 nella sua doppia versione.

Stando a quanto trapelato da video dal canale Gaming Trend, sembra proprio che l’embargo deciso da Sony scadrà ufficialmente il prossimo 27 ottobre, ossia martedì prossimo.

Durante quella giornata sarà quindi possibile vedere la console “fuori dalle scatole”, perlomeno le unità ricevute dalla stampa e dagli influencer esteri. Poco sotto, il filmato:

 

A quanto pare, però, non è tutto: sembra che un secondo embargo (sempre stando alle parole del video) scadrà infatti a partire dal 6 novembre: in quella data potremo quindi vedere con molta probabilità i giochi PS5 in azione. A quanto pare, pochi giorni e sapremo.

Avete già letto anche che i titolo previsti su PlayStation 5 e venduti in formato retail non obbligheranno all’update? E che le scocche colorate per PS5 (non ufficiali) sono già attualmente in vendita, con spedizione anche nel nostro paese?

Ogni dettaglio su PlayStation 5, incluse le specifiche sulla retrocompatibilità e gli accessori in arrivo (oltre a molto altro ancora), li potete trovare nel nostro ricco speciale dedicato a cura di Stefania Sperandio.

PS5 è attesa in Europa – e in Italia – a partire dal prossimo 19 novembre di quest’anno, mentre negli Stati Uniti e in altri territori sbarcherà il 12 novembre 2020.

Se volete tenervi pronti a prenotare PS5 quando tornerà disponibile, vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su Amazon.