News 2 min

PS5, arriva un nuovo controller top di gamma

Un nuovo controller pensato per i giocatori professionisti.

HexGaming ha annunciato il controller PS5 Hex Rival, realizzato con un design modulare unico per prestazioni personalizzabili, il quale punta a diventare un gamepad indispensabile per chi pratica eSport a livello professionistico.

Il joypad ufficiale, il ben noto DualSense di colore bianco, è stata una delle novità della next-gen Sony, grazie anche a nuovo feedback aptico che sostituisce di fatto la comune vibrazione e i grilletti adattivi.

Solo a maggio Sony ha annunciato due nuovi colori per il pad di PlayStation 5, previste nel corso delle prossime settimane.

Ora, quindi, HexGaming ha deciso di entrare nella «partita», con questa nuova offerta pensata per i giocatori.

Nonostante tutto, anche il prezzo sembrerebbe non essere proprio alla mano, visto che saranno necessari 250 dollari per riuscire a metterci sopra le mani.

Ad ogni modo, l’Hex Rival è pieno di funzionalità impressionanti, tra cui pulsanti rimappabili, levette intercambiabili, vari design di impugnatura per il pollice e un focus generale sulla flessibilità.

Ecco i dettagli:

  • Levette intercambiabili 6 in 1, con 3 diverse modalità
  • 2 design ergonomici per l’impugnatura del pollice
  • Rimappatura dei pulsanti (anche durante il gioco)
  • Più di 15 modelli disponibili

«Con gli eSport competitivi che continuano a crescere in popolarità e persino i giocatori abituali che giocano con amici e familiari online, avere il controller giusto è fondamentale per i giocatori di tutti i livelli», ha affermato Ray Zhu, CEO di HexGaming.

Il grande punto di forza di Hex Rival potrebbero essere i pulsanti posteriori mappabili, che consentono di accedere più facilmente ai pulsanti più utilizzati.

Anche i trigger di PS5 sono stati rielaborati, tanto che il ttto dovrebbe tradursi in reazioni di gioco più rapide ed efficienti.

Avete già letto anche che PlayStation Store ha appena svelato la nuova offerta della settimana su un nuovo titolo big disponibile su PS4 e PS5 (si tratta di un gioco stealth molto amato).

Ma non solo: utenti PlayStation possono anche ancora approfittare per pochi giorni delle offerte su tantissimi titoli del panorama indie, disponibili anche su PS5.

Infine, sono ancora disponibili i Doppi Sconti per tutti gli abbonati PlayStation Plus.

È quasi il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Se siete interessati a titoli che esibiscano le caratteristiche next-gen del controller DualSense, potete recuperare ad un ottimo prezzo Returnal per PS5.