SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS Vita, ecco l'ultimo gioco digitale: in vendita solo 128 giorni

Si chiude ufficialmente un'era

Advertisement

Immagine di PS Vita, ecco l'ultimo gioco digitale: in vendita solo 128 giorni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 30/03/2021 alle 14:03

Sony ha formalizzato la chiusura del PlayStation Store per PS Vita (e PS3 e PSP) soltanto poche ore fa, e gli utenti già fanno la conta degli ultimi giochi digitali in arrivo per la piattaforma.

Una piattaforma che, da tempo ormai, fa i conti con l'abbandono della casa giapponese al mondo del videogioco portatile ma ha di tanto in tanto alcune soddisfazioni dal panorama indie.

Avevamo parlato di recente infatti di come un singolo gioco sarebbe stato lanciato da uno sviluppatore e un publisher temerari per PS Vita, e i programmi in tal senso non sono stati mutati dopo che Sony ha annunciato di voler staccare la spina al suo store.

Il delizioso platform 2D rogue-lite ScourgeBringer sarà l'ultimo titolo a venire lanciato in digitale sul PlayStation Store per la console portatile, come spiegato dal director Thomas Altenburger su Twitter.

This is now official.

ScourgeBringer on PS Vita, will be a limited release and will only be available for 128 days before vanishing (no developer pun intended in the number), from April 22 to August 27.

128 days to get the last PS Vita game to release digitally. https://t.co/ttibKXNZtR

— Thomas Altenburger 🍕 (@MrHelmut) March 29, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Si tratterà a tutti gli effetti di un'uscita a tiratura molto, molto limitata, poiché il lancio si celebrerà il 22 aprile, mentre lo store chiuderà i battenti sulla console portatile il 27 agosto.

Questo vuol dire che i giocatori interessati a ScourgeBringer avranno appena 128 giorni per farlo loro su quella piattaforma.

La buona notizia è che gli utenti che lo acquisteranno entro questa deadline potranno rimanerne in possesso e riscaricarlo ogni volta che lo vorranno.

Allo stesso modo, va precisato come il titolo - finora disponibile solo su PC e Xbox (tramite Xbox Game Pass) - arriverà nella stessa data anche su PS4 e, al pari di PS Vita, riceverà anche una versione fisica.

Evidentemente, ScourgeBringer - al di là delle sue qualità ludiche - è destinato a diventare un piccolo grande cimelio, l'ultimo scampolo di un'era che sta per chiudersi in casa Sony.

Una circostanza resa ancora più triste dall'illusione arrivata poche settimane fa grazie ad un aggiornamento inatteso delle ultime uscite sulla piccola del gigante giapponese.

La chiusura delle versioni PS3 e portatili di PlayStation Store pone un'altra questione legata alla conservazione dei videogiochi storici, naturalmente, e chissà che non ci sia già qualche contromisura in cantiere per non lasciare nell'oblio decenni di maturazione del medium.

Se volete abbonarvi a PlayStation Plus, potete ottenerlo ora in saldo del 20% per l’abbonamento annuale.

Fonte dell'articolo: www.pushsquare.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.