SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Prince of Persia Remake anche Switch? Un leak conferma l'inevitabile

Il Principe di Persia potrebbe tornare anche sulla piattaforma Nintendo.

Advertisement

Immagine di Prince of Persia Remake anche Switch? Un leak conferma l'inevitabile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 24/12/2020 alle 19:38

Il secondo Ubisoft Forward, l’evento streaming dedicato alle novità della casa transalpina tenutosi lo scorso mese di settembre di quest'anno, ha visto l'annuncio di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, rifacimento del titolo uscito nel 2003 sulle vecchie e gloriose console a 128-bit.

Nonostante il gioco fosse stato annunciato solo su PS4, Xbox One e PC, sembra che il titolo vedrà la luce anche su un'altra piattaforma: stiamo chiaramente parlando di Nintendo Switch.

Sull’Ubisoft Store è infatti comparsa la dicitura della piattaforma della Grande N tra le opzioni, come potete notare voi stessi cliccando a questo indirizzo.

Ricordiamo che all'inizio del mese di dicembre, il publisher francese ha deciso di rinviare il gioco di diversi mesi, al fine di riuscire a lavorare in maniera più corposa al progetto. Il messaggio originale di Ubisoft ha rivelato infatti che «il 2020 è stato un anno come nessun altro. Oggi vogliamo informarvi che abbiamo bisogno di più tempo per completare il gioco. La data di uscita di Prince of Persia: The Sands of Time Remake è stata spostata al 18 marzo 2021.»

Leggi anche: Prince of Persia, oltre al remake è in arrivo un vero reboot?

Dopotutto, l’entusiasmo iniziale dei fan ha quasi subito lasciato il posto a un bel po' di perplessità verso il gioco, in primis per un comparto grafico decisamente sottotono, con una resa grafica non all'altezza delle aspettative. Con molta probabilità, anche in questo caso i recenti "guai" legati a Cyberpunk 2077 devono aver convinto gli sviluppatori a rimboccarsi le maniche e fare uscire un prodotto completo in ogni sua parte.

Avete già visto anche il video che mostra le differenze tra il remake di prossima uscita e il Prince of Persia originale uscito a inizio anni duemila?

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake era inizialmente previsto per il 21 gennaio 2021 su PS4, Xbox One, PC, uPlay ed Epic Store, mentre ora vedrà la luce a marzo dello stesso anno anche su Switch.

Amate le avventure ambientate in terre misteriose e lontane? Se la risposta è sì vi suggeriamo di prenotare anche il prossimo Assassin’s Creed Valhalla al prezzo minimo garantito.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.