News 2 min

Prince of Persia Remake: il video confronto con il classico del 2003

Meglio l'originale o il remake, a conti fatti? Un video ci aiuta a capire meglio la situazione.

Durante la seconda serata di Ubisoft Forward, la casa transalplina ha alzato il sipario su Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, ossia il rifacimento del classico titolo di azione e d’avventura uscito durante i primi anni 2000 sulle console a 128-bit.

Il gioco, sviluppato da Ubisoft Pune e Mumbai. riprende quasi interamente le meccaniche del titolo originale, nonostante l’aspetto grafico sia in ogni caso piuttosto differente rispetto a quanto visto in passato.

Quante e quali sono le differenze tra il remake e il Prince of Persia uscito nel 2003? Un video dei colleghi di IGN USA cerca di fare luce sulla cosa, evidenziando alcuni frammenti dell’alpha del rifacimento, messi a confronto con alcuni spezzoni del gioco originale.

Uno sguardo al gameplay del remake de Le Sabbie del Tempo (versione Alpha). Incluso un paragone con l’originale del 2003.

Va detto che l’aspetto grafico del remake, per quanto più complesso rispetto al titolo uscito sulle vecchie console, è decisamente inferiore alle aspettative. Ci auguriamo che i mesi che ci separano dall’uscita del titolo servano agli sviluppatori per rendere il prodotto un titolo al passo coi tempi (considerando anche l’importanza assoluta del franchise di Prince of Persia).

La storia del gioco sembra in ogni caso essere rimasta intatta rispetto a quanto visto in passato, con il principe che si troverà costretto a dover usare il potente Pugnale del Tempo – un potente artefatto che gli permetterà di riavvolgere il tempo di una manciata di secondi – per sfuggire ai propri inseguitori che vogliono sovvertire la sua terra d’oriente.

Ricordiamo che Le Sabbie del Tempo, uscito nel lontano 2003 su PlayStation 2, Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox, ha ricevuto ai tempi tre sequel, ossia Prince of Persia: Spirito Guerriero, Prince of Persia: I due troni e Prince of Persia: Le sabbie dimenticate.

Il logo ufficiale del remake di Prince of Persia.

Ma non solo: chiunque effettuerà il preorder del remake riceverà un interessante bonus in omaggio, ovvero la skin ispirata all’abito da battaglia classico del principe visto nel capitolo originale uscito ben 17 anni fa.

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è atteso per il 21 gennaio 2021 su PS4, Xbox One, PC, uPlay ed Epic Store. Se ve li siete persi, recuperate anche tutti gli annunci dell’ultimo Ubisoft Forward!

Se amate le avventure ambientate in terre lontane, vi suggeriamo di prenotare anche il nuovissimo Assassin’s Creed Valhalla al prezzo minimo garantito.