News 2 min

Pokémon GO, rivoluzione in arrivo? Ecco le novità

Al via i primi test in varie parti del mondo.

Pokémon GO, il titolo in realtà aumentata dedicato ai mostri collezionabili più famosi di tutti i tempi, sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Complice anche il rilascio di Pokémon Diamante Lucente, i giocatori del titolo Niantic hanno ripreso a giocare da mesi il celebre fenomeno mobile.

Del resto, Niantic era giunta alla conclusione di dover riportare Pokémon Go alle condizioni post-pandemia, accontentando in questo modo le pressante richieste dei fan.

Questo considerando anche che Pokémon GO si prepara a celebrare il mese di Halloween con eventi a tema davvero sorprendenti.

Ora, grazie a un post pubblicato poche ore fa sul sito ufficiale, è stato confermato che nei prossimi mesi inizieranno i test per apportare piccole modifiche al gioco in alcune parti del mondo.

«Ci impegniamo costantemente per migliorare l’esperienza di Pokémon GO», si legge nel comunicato.

«Per questo vogliamo assicurarci che, prima di lanciarle in tutto il mondo, le modifiche apportate siano efficaci e abbiano un forte impatto positivo sulla community e sull’esperienza di ogni singolo Allenatore», prosegue il messaggio.

E ancora, «Apprezziamo il sostegno della community, in particolare nelle regioni coinvolte, mentre testiamo le variazioni di queste funzionalità per capire quale sia la migliore.»

Poco più in basso, un’anteprima di alcune delle funzionalità che verranno testate nei prossimi mesi.

  • Suggerimenti per i soprannomi dei nuovi Allenatori
  • Un’ampia serie di suggerimenti per gli Allenatori
  • Nuove funzionalità dei Pokéstop
  • Aggiornamenti relativi alla schiusa delle uova, compresa l’opzione di saltare l’animazione della schiusa
  • Una storia di ricerca speciale per far conoscere il mondo di Pokémon GO ai nuovi Allenatori

Il messaggio termina con un appello: «Grazie per continuare ad aiutarci a migliorare Pokémon GO. Non vediamo l’ora di scoprire i risultati dei nostri esperimenti e speriamo di estendere a tutti i giocatori le versioni definitive di queste funzionalità, una volta terminati i test e avuta la conferma che gli aggiornamenti funzionano come previsto.»

Avete letto anche che il gioco di Niantic offre spesso ai suoi utenti la possibilità di divertirsi in nuovi eventi, visto che di recente si è concluso quello ideato per festeggiare la settimana della moda.

Ma non solo: parlando di curiosità legate proprio a Pokémon GO, avete avuto modo di leggere anche il surreale contrattempo capitato a dei giocatori americani?

Infine, Pokémon Unite arriva anche su mobile ed i giocatori su Switch avranno nuovi compagni e rivali: ecco tutte le info.

Se preferite un gioco più tradizionale, date un’occhiata al notevole New Pokémon Snap ad un ottimo prezzo su Switch.