News 2 min

PlayStation Studios, Kojima Productions sarà acquisita? Il banner si aggiorna

Il nuovo banner di giochi PlayStation ora include anche Death Stranding: Kojima Productions sarà acquisita?

PlayStation Studios potrebbe aver messo nel mirino un nuovo importante studio di sviluppo come futura acquisizione: il banner dedicato alle IP di casa Sony si è infatti aggiornato a sorpresa includendo un franchise molto importante.

In queste ore si è infatti aggiunto alla raccolta di giochi PlayStation anche Death Stranding Director’s Cut (che potete acquistare in offerta su Amazon), l’ultimo capolavoro di Kojima Productions.

Sebbene l’IP sia effettivamente un marchio registrato da PlayStation, l’inclusione del titolo sul banner appare decisamente curiosa e lascia sospettare i fan che un’acquisizione sia in arrivo: del resto, una situazione simile era accaduta anche prima dell’acquisizione di Bluepoint.

Come riportato da Game Rant, i fan hanno dunque iniziato a speculare che lo studio di Hideo Kojima potrebbe essere il prossimo a unirsi a un gruppo di sviluppatori sempre più forte: di seguito potrete vedere voi stessi il nuovo banner pubblicato.

Nell’immagine è possibile notare tutte le esclusive più importanti di casa Sony: con il nuovo aggiornamento, Death Stranding Director’s Cut ha preso il posto di Concrete Genie, la gradevole avventura di Pixelopus pubblicata su PS4.

La soluzione più probabile è che Sony abbia preferito rendere il banner più moderno e al passo con i tempi, dato che l’avventura di Hideo Kojima è diventata una delle esclusive più significative per PS4 e PS5.

Tuttavia, i precedenti di Housemarque e soprattutto Bluepoint, che avevano visto entrambi un’inclusione nel banner pochi istanti prima che Sony annunciasse le rispettive acquisizioni, lasciano sperare i fan che anche in questo caso l’operazione possa essere ripetuta.

Ovviamente, vi raccomandiamo di prendere questa speculazione con le dovute precauzioni: qualora Kojima Productions dovesse davvero aggiungersi al gruppo PlayStation Studios, vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine.

Proprio negli scorsi giorni, il boss di Sony Interactive Entertainment aveva promesso che sarebbero arrivate nuove acquisizioni importanti: che lo studio di Hideo Kojima sia una di queste?

Al momento non possiamo saperlo con certezza e dovremo necessariamente attendere ulteriori delucidazioni: nel frattempo, vi ricordiamo che in ordine di tempo l’ultima acquisizione è stata quella di Haven Studios, il team fondato da Jade Raymond che lavorerà a una nuova IP originale.