News 2 min

PlayStation registra il marchio di un’esclusiva Xbox

Sony ha registrato negli scorsi giorni il marchio di un'esclusiva Xbox.

Un’esclusiva Xbox potrebbe sorprendentemente sbarcare su PlayStation, dato che Sony ha recentemente registrato il marchio di un titolo realizzato da Insomniac Games, prima che venisse acquisita.

Stiamo parlando di Sunset Overdrive, un titolo pubblicato esclusivamente su Xbox One nel 2014 da Microsoft e realizzato dagli autori di Ratchet & Clank.

Ricordiamo infatti che Insomniac Games è stata acquisita solo recentemente da Sony, anche se ha sempre avuto un ottimo rapporto con la casa di PlayStation per la realizzazione di diversi titoli di successo.

Si potrebbe dunque trattare di un’operazione inversa al primo gioco PlayStation sbarcato su Xbox Game Pass, che in questo caso farebbe il passo opposto.

Sul sito TMview, che consente a tutti gli utenti di consultare gratuitamente i marchi disponibili, è infatti possibile osservare come Sunset Overdrive sia stato registrato il 26 aprile 2021.

Sony ha registrato il marchio di Sunset Overdrive, un'esclusiva Xbox.

Ad avere effettuato questa mossa è stata Sony Interactive Entertainment per conto di Insomniac Games.

Se normalmente si tratterebbe di un’operazione standard, in questo caso può risultare sorprendente perché si tratta di un’attuale esclusiva Xbox, dato che i diritti di pubblicazione del primo capitolo appartengono a Microsoft Studios.

Al momento non è stato annunciato alcun port su PS5 e PS4 di Sunset Overdrive, ma è chiaro che dopo questa notizia i fan del gioco potranno iniziare a pensare ad un possibile futuro del franchise su PlayStation.

Nel 2018, Insomniac Games aveva già chiarito che i diritti della serie appartengono alla stessa casa di sviluppo, ma che il primo titolo della serie era un’esclusiva Xbox:

Non sappiamo se questo significhi se il primo titolo della serie possa effettivamente arrivare anche su PlayStation, ma con questa operazione Sony sembra lasci intendere che crede nel futuro di questa saga.

Che, dopo una partenza su Xbox, potrebbe diventare una preziosa esclusiva PlayStation da aggiungere al proprio arsenale.

Nel 2019 Sony aveva effettivamente già confermato di essere diventata la proprietaria del marchio Sunset Overdrive: non ci resta che aspettare di vedere cosa intendono fare con questo franchise.

Un anno fa Insomniac aveva lanciato indizi su un possibile sequel in arrivo, ma da allora non se ne seppe più nulla.

Chissà se dopo aver finito con Ratchet & Clank Rift Apart, che ci ha già mostrato un assaggio della next-gen all’ultimo State of Play, sarà proprio un secondo capitolo di questa serie il loro prossimo progetto.

Se volete acquistare un’altra esclusiva PlayStation realizzata da Insomniac Games, potete acquistare Marvel’s Spider-Man Miles Morales al miglior prezzo su Amazon.