Sony conferma: sì, siamo proprietari di Sunset Overdrive

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, non chiude le porte a un ritorno di Sunset Overdrive, ma si mantiene abbottonato

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Settembre 2019 - 15:12

Quando Insomniac Games sviluppò il suo Sunset Overdrive, il gioco venne progettato come esclusiva per le piattaforme di casa Microsoft. Essendo di proprietà dello studio, però, per proprietà transitiva l’IP è ora di proprietà di Sony, che lo scorso mese di agosto ha acquisito la software house, aggiungendola al suo portfolio di studi first-party che lavorano a giochi per le console PlayStation.

Questo potrebbe significare che, in futuro, potremmo vedere Sunset Overdrive 2, se mai si dovesse realizzare, arrivare su PS4 o PS5? A rispondere al quesito, a modo suo, è stato Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, che non ha voluto sbilanciarsi troppo – ma ha confermato che, ovviamente, l’IP è ora di proprietà di Sony, come tutte le altre di Insomniac Games.

sunset overdrive

Su Sunset Overdrive, Yoshida ha dichiarato:

Insomniac è uno sviluppatore molto potente, quello che posso dire è che sono impaziente per i loro futuri titoli.

In precedenza, Shawn Layden era rimasto abbastanza freddo davanti alla prospettiva di un nuovo episodio del franchise in arrivo su PS4Più probabile, ora come ora, immaginarsi Insomniac al lavoro su un possibile sequel di Marvel’s Spider-Man, e magari su un futuro Ratchet & Clank.

Voi vorreste vedere un nuovo Sunset Overdrive?

Fonte: Inside Games




TAG: insomniac games, sunset overdrive