PlayStation potrebbe svelare un nuovo evento a marzo (e sarà "bello")

PlayStation potrebbe avere in programma un nuovo grande evento per il prossimo mese.

Immagine di PlayStation potrebbe svelare un nuovo evento a marzo (e sarà "bello")
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il mese di marzo potrebbe rivelarsi particolarmente importante per i fan della console Sony, dato che potrebbe essere in arrivo un nuovo evento PlayStation.

Sony si sta infatti preparando all'imminente lancio di Gran Turismo 7, in arrivo proprio il prossimo mese, motivo per il quale potrebbe essere arrivato il momento di anticipare tanti grandi novità per il futuro.

Il publisher sta puntando fortemente sul nuovo capitolo di Polyphony Digital, al punto da aver deciso di dedicargli un intero evento State of Play per mostrarlo più da vicino.

Va detto che il prossimo mese ci sarà anche un nuovo evento streaming di PlayStation, dedicato però al solo pubblico giapponese: in questo caso si parlerebbe di una vera e propria presentazione internazionale.

Come riportato da GamingBolt, tutto è partito da un post pubblicato sui social dall'insider Tom Henderson, che pur evidenziando di non avere alcuno scoop al riguardo aveva notato diversi indizi che suggerirebbero l'annuncio di un grande evento PlayStation a marzo.

A darne conferma è stato invece il noto leaker e insider Nick Baker di XboxEra, che si è detto pienamente convinto che non solo sia prevista una nuova presentazione, ma che i fan potranno aspettarsi grandi cose:

«Sì, [PlayStation] terrà uno show a marzo. Questo dovrebbe essere "quello buono"».

L'affermazione di Nick Baker fa riferimento alle recenti delusioni provata dai fan in merito alle ultime manifestazioni PlayStation, che hanno rivelato poche novità intriganti: questa volta, stando alle sue parole, Sony dovrebbe aver deciso di fare le cose in grande.

Sicuramente realizzare una nuova presentazione avrebbe senso come strategia, anche tenendo conto dell'imminente chiusura dell'anno fiscale proprio il prossimo mese: anticipando novità sui videogiochi più attesi, aumenterebbe di conseguenza l'interesse verso PlayStation e le sue relative proprietà.

Al momento non è però arrivata alcuna conferma ufficiale al riguardo e si tratta di una semplice indiscrezione non confermata, ma se dovessero arrivare commenti o annunci sui prossimi eventi vi terremo prontamente aggiornati.

Nel frattempo, ricordiamo che a breve saranno svelati i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus: un leak potrebbe però aver già anticipato i nuovi regali per gli utenti PS4.

Se volete recuperare l'ultima bellissima esclusiva PlayStation, su Amazon potete acquistare Horizon Forbidden West a un prezzo speciale.