News 2 min

PlayStation Plus, un bug sta negando l’accesso ai giochi

Urge una soluzione tempestiva

Alcuni utenti iscritti a PlayStation Plus stanno riscontrando un problema durante l’accesso ai titoli gratuiti riscattati in precedenza.

Il malfunzionamento del servizio in abbonamento di Sony è apparso in misura crescente nel corso dell’ultima settimana, ed è stato menzionato anche su Reddit.

Al netto di questo inconveniente, il prossimo gioco per PS5 sarebbe appena stato svelato (ma l’informazione è da prendere con una certa cautela).

Intanto Sony starebbe lavorando a una versione premium che potrebbe arricchire il servizio con tante funzionalità inedite.

Come menzionato in apertura, molti utenti stanno segnalando di non riuscire a effettuare l’accesso a una serie di giochi riscattati tramite PlayStation Plus.

I titoli menzionati dai giocatori finora includono anche Call of Duty Black Ops 3 Call of Duty Modern Warfare, mentre Sony non ha ancora commentato l’accaduto.

Il caso è venuto alla luce la settimana scorsa grazie un post su Reddit nel quale un utente ha portato l’attenzione su problema. I commenti di altri videogiocatori incorsi nello stesso inconveniente sono stati numerosi.

I giochi bloccati riportano il simbolo di PlayStation Plus accompagnato da un lucchetto, a simboleggiare la mancata disponibilità del prodotto selezionato.

Il post è stato accompagnato da un’immagine che riporta perfettamente quanto descritto (via GameRant):

Why can’t I play some of the ps plus games I have? I just noticed that while trying to download some of the games I put in my library and I can’t download them for some reason. I tried restoring licences and everything but nothing works. Any help would be appropriated. from PlayStationPlus

Oltre ai titoli già citati, in alcuni casi risultano inaccessibili anche Shadow of The Tomb Raider, Virtua Fighter Ultimate Showdown, Wreckers, Destruction AllStars e Hitman.

In attesa che Sony risolva (si spera tempestivamente) il problema, va evidenziato che il servizio ha perso circa un milione di iscritti tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Sembra inoltre che i giochi destinati a PS5 seguano un vero e proprio schema, che potrebbe aiutarvi a dedurre quali potrebbero essere i prossimi.

Una buona notizia arriva dal fattore longevità: i prodotti messi a disposizione nel 2021 vi terranno impegnati per almeno 300 ore.

Se avete bisogno di rinnovare la vostra sottoscrizione a PlayStation Plus, potete farlo in tutta comodità tramite Amazon.